Alla ex Caserma Valfré di Alessandria tante “Notti Gialle” per celebrare il Tour: torna il San Giorgio Festival
ALESSANDRIA – Tante le “Notti Gialle” organizzate ad Alessandria a cavallo dello storico passaggio del Tour de France, previsto il prossimo 1° luglio. Questo martedì, in particolare, sono state promosse quelle organizzate dall’amministrazione comunale insieme al Gruppo Anteprima alla ex Caserma Valfrè, nell’ambito del San Giorgio Festival. Si accederà alla struttura dall’ingresso di corso 100 cannoni 27.
Il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha rimarcato l’importanza della sinergia “tra pubblico e privato per, in questo caso, riaprire un luogo come la Valfrè che rappresenta l’identità collettiva della nostra città. In occasione del Tour invito i cittadini a esporre un drappo giallo e, ovviamente, partecipare ai tanti eventi che sono stati organizzati. Realizzeremo anche una grande grafica da porre nel cortile del Marengo Museum, così da valorizzare l’inquadratura dall’elicottero della regia francese nel giorno della corsa. Ringrazio infine le amministrazioni comunali dei centri zona del nostro territorio e anche da fuori provincia che hanno risposto al nostro appello a proposito della necessità di agenti di Polizia Locale”.
“La ex Caserma Valfrè è una zona centrale e facile da raggiungere” ha rimarcato l’assessore Giovanni Berrone che ha curato i rapporti con il Demanio “abbiamo affittato la struttura fino al 1° settembre“. “Lo spazio sarà messo in sicurezza” le parole di Gianluca Valorio, del Gruppo Anteprima “saranno allestiti un palco e una platea nel cortile interno, con dei punti ristoro”.
I biglietti degli spettacoli sono acquistabili online sul sito di Ticketone (in basso i link), negli uffici alessandrini del Gruppo Anteprima, in piazza Garibaldi 40, o infine in occasione dei giorni degli spettacoli. La biglietteria allestita alla Valfrè aprirà alle 19.
PROGRAMMA DEL SAN GIORGIO FESTIVAL ALLA EX CASERMA VALFRE’
- sabato 29 giugno, ore 21:30 Andrea Pucci – “C’è sempre qualcosa che non va” – SOLD OUT
- domenica 30 giugno– Serata Tour de France – dj-set di Ema Stokholma, voce di riferimento di Rai Radio 2, con la partecipazione dei musicisti Massimo Torchio, Ave Quasàr & We.Ensemble e Fabi Dj – biglietto unico a 10 euro su www.ticketone.it. Il Comune di Alessandria ha voluto promuovere la partecipazione all’evento calmierando il biglietto di ingresso a 10 euro. (Come comunicato sulla pagina Facebook del Gruppo Anteprima, l’ artista Ema Stockholma, per problemi di diretta Rai, anticiperà il suo showcase alle 18. L’apertura al pubblico sarà dalle 17. Rimangono invariati gli orari di linea up per Fabi Dj e Torchio and band).
- lunedì 1° luglio, ore 21:30 Serata Tour de France Nuit en musique con Jimmy Sax, il fenomeno mondiale francese del sassofono da mezzo miliardo di visualizzazioni per la prima volta in Alessandria con la sua performance tra le sonorità funk e elettroniche creando atmosfere da dancefloor; acquisto biglietto su www.ticketone.it.
- giovedì 4 luglio, ore 21:30 Mogol e Gianmarco Carroccia – “Emozioni Orchestra” – acquisto biglietto su www.ticketone.it
- venerdì 5 luglio, ore 21:30 Nomadi Live tour – acquisto biglietto su www.ticketone.it
- sabato 6 luglio, ore 21:30 Eiffel 65 Live tour – acquisto biglietto su www.ticketone.it
- domenica 7 luglio, ore 21:30 Paolo Borzacchiello in “Bada a come parli” – acquisto biglietto su www.ticketone.it