21 Agosto 2024
13:21
Il 31 agosto tra via San Lorenzo e piazza Marconi un gioco per i bambini a favore della ricerca
ALESSANDRIA – Si intitola “Gioca, Dona, Ricerca” l’appuntamento solidale previsto sabato 31 agosto in occasione del Capodanno Alessandrino e promosso da Solidal per la Ricerca, con l’organizzazione dell’associazione Anima&Azione. Tra via San Lorenzo e piazza Marconi, dalle 17.30 alle 20, è previsto un percorso di giochi a stazione all’insegna della sensibilizzazione sull’importanza della ricerca: per partecipare basterà acquistare i biglietti di partecipazione al costo di 2 euro negli esercizi commerciali che per l’occasione hanno scelto di vestirsi a tinte solidali grazie alle vetrofanie “Spazio alla Ricerca”: Pan di zucchero, Cereda panizza, Piera fargetti, Cresta ortofrutta, Boido coltelleria, Trimmers, Sismica, Corner, Rossi pelletteria, La Sacca, Movie, Lemon, La coccinella, Gelo club, Agostino, Maison 75, Bizard, Amico fruttaio, Gustavo, Rossi Pelletteria e Agenzia viaggi Valdata.
L’intero ricavato della vendita sarà devoluto a Solidal per la Ricerca per sostenere le attività del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria. L’iniziativa – che precederà l’apertura delle celebrazioni del Capodanno Alessandrino – verrà realizzata con il coordinamento dell’associazione “La città nostra” e grazie alla grande disponibilità del Comune di Alessandria nel percorso che porterà alla convenzione proprio con Solidal per la Ricerca.
Grazie alla famiglia Gallina nell’apposito banchetto sarà possibile acquistare i celebri Baci Gallina dell’omonima pasticceria il cui ricavato andrà interamente a Solidal per la Ricerca. “Gioca, Dona, Ricerca” nasce come evento collaterale nel più fitto programma del Capodanno Alessandrino grazie alla collaborazione di Monica Moccagatta – spiega la Presidente di “La città nostra” Lorenza Vitale Cesa – Fondamentale è stato anche l’apporto di Guala Pack che ha donato 5mila tappi che verranno utilizzati durante il gioco a stazioni”.