Autore Redazione
giovedì
22 Agosto 2024
05:59
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Festa per le famiglie domenica 1° settembre al Forte Acqui di Alessandria: previsto anche un volo in mongolfiera

Festa per le famiglie domenica 1° settembre al Forte Acqui di Alessandria: previsto anche un volo in mongolfiera

ALESSANDRIA – Un appuntamento più volte rimandato prima dell’estate che domenica 1° settembre avrà luogo. Si intitola proprio “Una domenica al Forte Acqui” la giornata promossa dall’Associazione Attività e Commercio del quartiere Cristo di Alessandria, insieme alle associazioni Alessandria Sud, Cambalache, Associazione Don Angelo Campora, Cooperativa Sociale Semi di Senape, con la partecipazione della Città di Alessandria e la collaborazione di Amag Ambiente e Amag Reti Idriche. 

Il Forte sarà aperto alle famiglie dalle 9 alle 18, con ingresso a offerta da via Casalcermelli. Per tutto il giorno saranno presenti gonfiabili e giochi per bambini, il battesimo della sella, vari stand con le mostre oltre ai gazebo del Fai e di Pro Natura. Sarà possibile effettuare una visita agli Orti Solidali e praticare attività sportive con l’Alessandria Calcio Femminile, la Virtus Pallavolo Alessandria. Previste anche esibizioni e lezioni di arti marziali e fitness con l’Asd Yume Alessandria.

Dalle 10 alle 12: visita gratuita e guidata all’apiario urbano Bee My Job proposta da Cambalache, oltre a un laboratorio gratuito per bambini intitolato “Salviamo le api con un fiore” gestito da Semi di Senape nell’aula a cielo aperto.

Alle 12 previsto il lancio acrobatico dei paracadustisti a cura dell’Associazione Para Team Asti. Inoltre si potrà pranzare negli stand presenti al Forte o anche con un picnic: sarà vietata l’accensione di fuochi. Alle 14.30 sarà possibile effettuare un volo in mongolfiera per tutti i presenti mentre alle 15 si terrà l’esibizione della Rino Gaetano Band. “Siamo felici di ospitare un tributo cosi importante” ha sottolineato Enzo Cirimele, presidente dell’associazione Commercianti “ringrazio Alessandro Gaetano (nipote di Rino) per aver accettato il nostro invito. Dopo due rinvii di questa manifestazione per il maltempo quella del 1° settembre sarà la terza volta ma sicuramente sarà quella buona”.

 

Condividi