22 Agosto 2024
16:03
Il Faber Teater a Fontanile venerdì 23 agosto allo Storymoving Festival
FONTANILE – Penultimo appuntamento per la terza edizione dello Storymoving Festival, fatto di storie del nostro territorio e di narrazioni centrate sulle dinamiche che regolano il rapporto con la natura, ricco di ossimori e conflitti. Il cartellone, con la direzione artistica del Teatro degli Acerbi, giunge al suo decimo evento venerdì 23 agosto a Fontanile, alle 21.30 nella chiesa di San Giovanni Battista, con “Stabat Mater” di Faber Teater.
“Creazione per sei voci e un Duomo” è il sottotitolo di un canto che parla del dolore, dell’esperienza del dolore, dell’ingiustizia, dello scandalo, della necessità di convivere con la tragedia, di sopportarla insieme, di condividerla per superarla. Una visita guidata dall’udito, che permette di riscoprire attraverso il suono un luogo forte per la comunità dal punto di vista acustico, architetturale e simbolico.
In scena Lucia Giordano, Marco Andorno, Francesco Micca, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio, Lodovico Bordignon . Le musiche originali e la drammaturgia musicale sono di Antonella Talamonti
L’ingresso costa 5 euro senza prenotazione. Il progetto è realizzato con il sostegno di Fondazione Compagnia San Paolo e di Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.