Autore Redazione
venerdì
30 Agosto 2024
10:30
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Gran Monferrato Gravel: alla scoperta di paesaggi sorprendenti e di un territorio ricco di tradizioni

Gran Monferrato Gravel: alla scoperta di paesaggi sorprendenti e di un territorio ricco di tradizioni

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – In occasione della tappa del campionato mondiale di gravel “2024 Monsterrando Barbera d’Asti UCI Gravel World Series”, in programma questo sabato 31 agosto, nasce la prima edizione della Gran Monferrato Gravel: un’iniziativa della durata di tre mesi che ti permette di metterti alla prova con 4+1 percorsi in altrettante aree del Gran Monferrato. 

La Gran Monferrato Gravel è organizzata dal Consorzio Gran Monferrato Derthona Gavi, in collaborazione con Fiab Monferrato. Ogni iscritto ha diritto al Pacco Gara, in ogni Pacco Gara sono presenti il Passaporto, gli esclusivi gadget Gran Monferrato Gravel e la Gran Monferrato Card.

Il periodo previsto per effettuare uno o tutti i Brevetti è dal 1° Agosto al 31 Ottobre.  Può essere percorso anche in periodi differenti, a tappe o in unico periodo di più giorni, oltre che scegliere autonomamente il senso di marcia, orario o antiorario. E’ possibile richiedere il Noleggio di E-Bike e di avvalersi di Guide e Accompagnatori Cicloturistici per i vari percorsi, indicati nella pagina Informativa di Gran Monferrato Gravel. E‘ previsto anche il servizio di Assistenza Meccanica a chiamata con tempi e modalità da concordare con l’operatore.

Il ritiro del Pacco Gara  – uno solo per iscritto indipendentemente dal numero di tracciati che verranno percorsi – sarà da effettuarsi tra il 1° agosto 2024 e il 31 ottobre 2024, prima di partire, solo ed esclusivamente presso il punto autorizzato al Castello di Casale Monferrato e pubblicato sul sito web di GMG alla pagina. 

Il Pacco Gara consiste in vari Gadget, la “Gran Monferrato Card” con la mappa delle strutture convenzionate (dove poter beneficiare della agevolazioni previste) il Passaporto (o carta di viaggio con spazi per i timbri di transito, due per ogni percorso) e la Mappa dei 4 + 1 percorsi con  indicati i  vari “Point Service GMG”  dove richiedere il timbro di passaggio. La scelta del percorso è libera. Il percorso può essere iniziato con il primo timbro e terminato anche successivamente all’avvio di altri percorsi. E’ comunque importante, per ricevere l’attestato di finisher, che per ogni percorso ci siano entrambi i timbri dei “Point service GMG”.

Al termine di uno o più percorsi, con i due timbri per ogni percorso sul passaporto, si può ritirare l’attestato ricordo di “Finisher Gran Monferrato Gravel 2024”.

 

Condividi