6 Febbraio 2016
10:00
Prova finale di “Ciak…si trucca” al Sociale di Valenza
VALENZA – Esame a porte aperte per pubblico e stampa, sabato 6 febbraio, dalle ore 16 (la sfilata e la votazione dalle ore 18), presso il foyer del Teatro Sociale di Valenza, per le allieve del corso di trucco teatrale “Ciak…si trucca”.
“Ciak…si trucca” è stato un corso intensivo della durata di un mese, con 8 ore di lezioni settimanali, svolto nei locali del Teatro Sociale di Valenza, che ha portato 4 ragazze ad affacciarsi e a cimentarsi nel campo particolare ed affascinante del trucco di scena.
La prova consisterà in un trucco viso, artistico/teatrale completo, comprensivo di costume e parrucco. Ci sarà poi una vera sfilata dei vari personaggi, seguita dalla truccatrice che esporrà davanti alla giuria le tecniche utilizzate e la scelta della figura interpretata.
A seguire la votazione e la premiazione.
“Ciak…si trucca” è uno dei tanti corsi del progetto didattico “Valenza pedagogica” della stagione APRE del Teatro Sociale di Valenza, che vede la direzione artistica di Roberto Tarasco e il coordinamento generale della Cooperativa CMC.