Autore Redazione
giovedì
11 Febbraio 2016
23:05
Condividi
Eventi

A San Valentino si ride a teatro con gli Stregatti

A San Valentino si ride a teatro con gli Stregatti

ALESSANDRIA – “E’ il secondo capitolo della trilogia di commedie romantiche e un po’ ciniche che prendono in giro, bonariamente, l’amore e i sentimenti, cercando di togliere tutta quella zuccherosità che c’è in giro per San Valentino, facendo ridere e pensare. L’anno scorso, il 14 febbraio, abbiamo fatto “L’uomo perfetto” e, quest’anno, un’altra commedia che non è un seguito, ma ha in comune il filo conduttore del rapporto tra uomo e donna”

Giusy Barone, autrice e regista di “Bellissimo”, per la prima volta in scena, domenica 14 febbraio, alle ore 21,  al Teatro San Francesco, nell’ambito della Rassegna Teatrale Marte,  parla dell’ultima commedia della Compagnia Teatrale Stregatti.

La trama è ispirata al mondo professionale. Due imprenditrici sfruttano le capacità di un segretario talentuosissimo ma brutto e, per meglio servirsi di lui, tramano di sedurlo.

Ci siamo divertiti a lavorare sul ribaltamento dei ruoli e dei generi…lavoriamo sul gioco delle parti, sulla rottura dello stereotipo uomo/donna e bello/brutto”, spiega la regista, “rompiamo anche lo stereotipo di base per cui i belli devono stare con i belli e viceversa”.

In “Bellissimo” le protagoniste femminili sono forti della loro posizione sociale e tendono allo sfruttamento dell’uomo che lavora per loro, situazione di solito tipicamente ribaltata,  il brutto si capovolge e diventa bello, i pregiudizi e gli stereotipi cadono e l’effetto è comico e ricco di spunti.

Abbiamo lavorato con la classe 3^ OM del Fermi, le protagoniste sono creatrici di scarpe e i loro modelli sono disegnati dagli allievi. Saranno parte della scenografia e i ragazzi verranno ad aiutarci ad allestire il tutto

La collaborazione della compagnia Stregatti con il Fermi sezione moda è ormai consolidata, dopo lo spettacolo “La Masnà” che ne ha segnato l’inizio, e l’insegnante alla guida del progetto è la professoressa Elena Porcelli.

“Vogliamo sdoganare l’idea che il teatro non è per un’élite, ma per chi lo ama e per chi ha sensibilità, i ragazzi giovani sono i primi che devono capire questo, perciò siamo contenti di avere queste splendide collaborazioni.”

In scena Stefania Cartasegna, Claudio Vescovo, Assunta Floris,  Simona Gandini

Il prezzo del biglietto intero singolo è 10 euro, ridotto 7 euro. In occasione della serata di San Valentino vale la promozione due cuori: due biglietti al prezzo di uno.

Info e prenotazioni: 3314019616 www.teatrostregatti.it stregatticomp.teatrale@gmail.com

Nicoletta Cavanna

 

 

Condividi