20 Novembre 2024
15:55
Scuola di Polizia Alessandria: domenica una giornata di attività subacquee per persone con disabilità e non solo
ALESSANDRIA – Questa domenica 24 novembre la piscina della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Alessandria, in corso Acqui 402, ospiterà “Subacquea Zero Barriere HSA”: un evento per far conoscere le attività di snorkeling, apnea e subacquea a tutti. L’iniziativa sarà dedicata in particolare alle persone con disabilità.
Saranno presenti istruttori e guide delle scuole HSA: Nato Scuba Diving Club, Onda Sub, Sub Novara Laghi, Passione D’Amare, Scuba Project, Diver Ability, Ingaunia Aqua Diving. L’evento è nato grazie alla collaborazione delle associazioni Il Sole Dentro, Luminas e Centro Down di Alessandria ma anche realtà associative di Borgomanero, Casale Monferrato, Ivrea, Novara, Novi Ligure, Orta San Giulio, Torino, Tortona e Valenza.
“Da anni siamo impegnati a far vivere sempre di più a tutti le emozioni che ci regala la nostra fantastica subacquea. Con noi in acqua come testimonial anche diversi esperti subacquei già brevettati HSA per condividere con i neofiti questa bellissima esperienza” hanno sottolineato i coordinatori Gianfranco Lenti e Giuseppe Bianchi di HSA Alessandria. L’evento sarà patrocinato dal Ministero del Turismo, da NADD Global Diving Agency e dall’Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per persone con disabilità, con il supporto del personale della direzione della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Alessandria e del Comandante Elena Gola.
Per prendere parte alle prove gratuite d’immersione per persone con disabilità e prenotare la presenza ad Alessandria, è possibile contattare il coordinatore Gianfranco Lenti, HSA Italia al numero 338 7656606 oppure Beppe Bianchi, HSA Alessandria, al 334 7106121.