26 Febbraio 2016
23:00
Si ride sulla coppia al Besostri di Mede
MEDE – La coppia e il passare del tempo.
Sabato 27 febbraio, alle ore 21, al teatro Besostri di Mede, ritornano Alfredo Colina e Barbara Bertato, già protagonisti il 16 gennaio scorso di “Mia moglie parla strano”, con “eLevati e Lavati – Storie d’amore in ascensore”, scritto da Alfredo Colina, Barbara Bertato, Paola Galassi.
È ferragosto, Milano è deserta, fra i pochi umani che si aggirano per la città ci sono Lei e Lui, due quarantenni che non si conoscono ma che per il volere del destino si trovano nello stesso posto nello stesso giorno e alla stessa ora. Lui è un tecnico che sta riparando l’ascensore di un palazzo di sei piani al centro di Milano, è l’ultimo giorno di lavoro e domani partirà per le ferie in moto con un gruppo di amici. Lei bella e simpatica, lavora in proprio, oggi chiude le ultime cose e domani finalmente partirà per una vacanza in Grecia, con un nuovo amico, conosciuto da poco ma con cui potrebbe nascere qualcosa. Per un incidente si trovano insieme bloccati in ascensore e, complice lo spazio ridotto, si conoscono, si raccontano, si scoprono e si annusano. Si parla del tempo e delle stagioni, di calcio e di poesia, di vacanze e di Yoga e piano piano si arriva all’amore vero.
Dieci anni dopo, è ancora ferragosto, sono ancora loro due, stesso ascensore fermo ma diversi stati d’animo, mutati dal passare del tempo. E infine un terzo quadro nel quale accadrà qualcosa.
Una commedia che si muove, fra risate ed emozioni, pur restando ferma al quinto piano di uno stabile.
Biglietti: interi euro 18, ridotti studenti e over 65 euro 15. Prenotazioni online su www.teatrobesostri.it info@teatrobesostri.it – tel. 335.7848613