Autore Redazione
giovedì
3 Marzo 2016
11:03
Condividi
Eventi - Lombardia

A Milano torna l’alta cucina di Identità Golose. Tra i grandi chef presenti anche Andrea Ribaldone

A Milano torna l’alta cucina di Identità Golose. Tra i grandi chef presenti anche Andrea Ribaldone

MILANO – A Milano l’universo culinario mostra il meglio di sé. Infatti, da domenica 6 marzo a martedì 8 marzo torna nel capoluogo meneghino la dodicesima edizione di Identità Golose, il celebre congresso italiano della cucina e della pasticceria d’autore.

La manifestazione che si svolgerà negli spazi espositivi di MiCo, Milano Congressi, quest’anno avrà come tema La forza della libertà, a ricordare il valore del pensiero creativo e per andare oltre gli imperativi più evidenti legati ai consumi. Protagonista della fiera dedicata all’alta cucina sarà così la libertà di espressione che nella cucina non ha limiti, pregiudizi e non è schiava di schemi e tradizioni.

Tre giorni ricchi di iniziative, conferenze, show cooking, meeting e tanto altro. Ad arricchire la kermesse ci saranno eventi speciali dedicati allo champagne e inoltre, non mancherà uno spazio dedicato all’alta pasticceria. Le luci saranno puntate anche su alcuni tra i più grandi chef del mondo che hanno fatto del loro mestiere un’arte: da Massimo Bottura a Davide Scabin, da Carlo Cracco a Heinz Beck, da Mitsuharu Tsumura a Richard Toix, fino a Massimiliano Alajmo, Nadia Santini e Davide Oldani. Inoltre, sarà presente anche lo chef alessandrino de I Due Buoi, Andrea Ribaldone.

Gli chef che si alterneranno sul palco milanese racconteranno come, nella loro esperienza, si siano trovati a pensare fuori dagli schemi. Tra le novità di quest’edizione ci sarà uno spazio dedicato al caffè con Identità di Caffè e uno ai formaggi con Identità di Formaggio, che andranno ad aggiungersi agli spazi consacrati al Pane, al Panettone e alla Pizza, nuovamente confermati. Un occhio di riguardo sarà anche riservato alla cucina peruviana, protagonista della mattinata di martedì 8 marzo in Sala Auditorium, e rappresentata da celebri chef in arrivo da Lima, Londra e Milano. Come da tradizione, il terzo giorno sarà dedicato all’alta pasticceria sul palco di Dossier Dessert.

Condividi