Autore Redazione
venerdì
4 Marzo 2016
15:58
Condividi
Eventi - Alessandria

“La masnà”, una saga familiare che racconta il Monferrato

“La masnà”, una saga familiare che racconta il Monferrato

ALESSANDRIA – Al Conservatorio “Vivaldi”, la Compagnia Teatrale Stregatti porta in scena lunedi 7 marzo La masna’, spettacolo teatrale tratto dal romanzo di Raffaella Romagnolo (ed. Piemme).

Dagli Anni Trenta a oggi, una saga familiare che racconta un pezzo del nostro Monferrato attraverso le vite di Emma, Luciana e Anna: donne diverse, tutte ugualmente legate alle loro radici, obbligate a lasciare la loro casa a causa dei rivolgimenti della Storia, fino alla scelta coraggiosa di tornarvi per sentirsi libere e smettere finalmente di essere masnà, bambine.
In scena Giusy Barone, Daniela Faletti, Simona Gandini. Regia di Gianluca Ghnò.

Lo spettacolo vede la partecipazione attiva del Conservatorio “Vivaldi” con le musiche dal vivo eseguite dal Coro della Scuola di Musica per Adulti, diretto da Monica Elias e accompagnato alla tastiera da Chris Iuliano, e dalle improvvisazioni al pianoforte di Riccardo Gresino, giovane allievo della classe di Jazz.

Per il terzo anno consecutivo Conservatorio “Vivaldi” e Compagnia Teatrale Stregatti collaborano in occasione della Giornata della Donna: un momento importante, in cui le arti della musica e del teatro si fondono insieme per dare voce a un messaggio comune di partecipazione e sostegno alle tematiche di genere.

Altre collaborazioni allo spettacolo: disegni a china dell’artista casalese Aeno, abiti disegnati e realizzati dall’Istituto Fermi/sez. Moda di Alessandria, sculture in legno di Rino Barone, gioielli by Kelpie, borse realizzate dal Lab Cissaca Cuci&Fila.

Condividi