23 Maggio 2025
05:00
Lega: giovedì 29 maggio incontro pubblico con i cittadini del Quartiere Cristo di Alessandria
ALESSANDRIA – Decoro urbano, sicurezza e viabilità del Quartiere Cristo saranno al centro dell’incontro pubblico con i cittadini che la Lega di Alessandria organizza per giovedì 29 maggio alle 21. L’incontro si terrà in via San Giovanni 2, nella sala riunioni della Parrocchia San Giovanni Evangelista, e vedrà la partecipazione dei consiglieri comunali della Lega, che si confronteranno con gli abitanti del Quartiere sulle principali questioni che interessano la nostra comunità.
“La Lega di Alessandria – dichiara Alessandro Rolando, segretario cittadino della Lega di Alessandria – dopo il successo della petizione popolare su sicurezza e decoro ha deciso di effettuare insieme ai consiglieri comunali Roggero, Cuttica di Revigliasco e Lumiera un tour dei vari quartieri e sobborghi della città, che va ad aggiungersi alle classiche riunioni della Sezione del Partito, con ospiti nazionali, regionali e locali. Partiamo dal quartiere più popolato, il Cristo, per poi proseguire con altre tappe. Sarà una buona occasione per spiegare il lavoro fatto dalla Lega in questi tre anni di opposizione, ma soprattutto per confrontarsi sulle nostre proposte e per ascoltare i cittadini”.
“Il Cristo in questi anni – sottolinea Mattia Roggero, capogruppo della Lega in Comune ad Alessandria “sta mostrando una straordinaria vitalità ‘dal basso’, grazie all’impegno delle associazioni del territorio, con in prima fila la Sud e i Commercianti. Pensiamo però che da parte dell’attuale amministrazione comunale, al di là degli slogan e del taglio dei nastri, sarebbe necessario un impegno fattivo e concreto ben maggiore. Pensiamo agli irrisolti problemi di viabilità, al degrado del laghetto del fotovoltaico, alla vergogna dei costi aggiuntivi per la movimentazione dei cassonetti del porta a porta nei condomini, all’incapacità della giunta Abonante di garantire il decoro del verde pubblico, ma anche la sicurezza dei cittadini in diverse zone del Cristo. Per noi quella di giovedì sarà un’importante serata di confronto con i cittadini del Quartiere, e soprattutto di ascolto, per capire come muoverci, con assoluta concretezza, al loro fianco per migliorare le cose che non funzionano. Una comunità coesa e propositiva come quella del Cristo merita da parte del comune di Alessandria un livello di attenzione e di impegno ben maggiori rispetto ad oggi”.