Autore Redazione
venerdì
11 Marzo 2016
14:42
Condividi
Eventi - Alessandria

Festival dei chitarristi all’Ambra di Alessandria

Festival dei chitarristi all’Ambra di Alessandria

ALESSANDRIA – Sabato 12 Marzo all’Ambra di Alessandria si svolge “Guit AL , Festival Alessandrino della Chitarra Pop, Rock, Folk“.

Nato dall’idea di estendere alla musica leggera il lavoro svolto negli anni dalla famiglia Pittaluga, che grazie al noto premio destinato ai chitarristi classici, ha richiamato in Alessandria artisti da tutto il mondo.

Questa edizione sarà tutta alessandrina, con la consueta presenza dell’ideatore e direttore artistico Marcello Chiaraluce, che farà gli onori di casa mettendo a disposizione la sua band per gli altri ospiti. Alessandro Balladore, maestro indiscusso del panorama alessandrino, rappresenterà l’anima jazz e soul di questo festival, mentre Aldo Lonobile, chitarrista fondatore dei Secret Sphere, band alessandrina conosciuta in tutto il mondo, porterà sul palco del Guit-AL un po’ di metal e AOR anni ’80.

Unico filo conduttore della serata la bella musica, chepuò spaziare tra i generi senza perdere in qualità. Uno dei messaggi del GUIT-AL è proprio quello: “Non importa cosa suoni, ma come lo suoni”.

Guit-Al da quest’anno diventa anche etichetta discografica e presenterà una delle sue più giovani produzioni, gli Shut-Up!, età media 16 anni, che apriranno il concerto presentando brani di loro composizioni (Andrea Protopapa – Voce/Tastiere, Giovanni Giordano – Chitarra, Filippo Vermini – Batteria, Alberto Spertino – Basso).

Oltre ai già citati chitarristi, all’evento parteciperanno Barbara Fumia, bravissima e versatile vocalist, che presenterà anche l’evento, e i musicisti della band: Luca Ogliaro (Basso), Luca Grosso (Batteria), Sergio Ponti (Batteria), Riccardo Campagno (Tastiere). Saranno ospiti della serata anche la nota bassista Daniela Caschetto (leader delle Minigonne) e Marco Lazzarini (Batterista dei Secret Sphere).

Inizio ore 21.30. Ingresso 15 euro. Per info e prenotazioni 389.42.261.72.

Condividi