12 Marzo 2016
23:00
Con Dado Bargioni “Tutto può succedere”
ALESSANDRIA – “Tutto può succedere“, soprattutto a Dado Bargioni. Il cantautore alessandrino infatti ha composto alcuni pezzi musicali per la fiction della Rai, in onda questa domenica. Dado Bargioni aveva già inserito un suo brano nel film di Lucio Pellegrini, “È nata una star“. La collaborazione con il regista è proseguita perché Pellegrini ha chiesto all’artista di mandare altri brani e così due pezzi di Bargioni sono finiti nella fiction. Uno di questi potrete ascoltarlo nella puntata di domenica, la tredicesima. “Si tratta del brano ‘l’Onda’ – ha spiegato Dado Bargioni. Il pezzo in italiano è piaciuto molto alla produzione, ma non calzava molto con le immagini su cui sarebbe stato montato. Così io, nel giro di un giorno, ho fatto una versione in inglese ‘The wave’ che si è guadagnato il posto nella puntata. Non so bene in che punto della trasmissione verrà inserito e sono molto curioso di vedere che effetto farà riascoltare tutto“.
Tutto può succedere è la nuova serie family di Rai1, iniziata a dicembre, che racconta la vita di una famiglia, i Ferraro.
Più che comprensibile la soddisfazione di Dado Bargioni che per l’occasione ha anche fatto uscire un video on line “per far capire il momento in cui il brano verrà proposto. La colonna sonora di tutta la serie – ha aggiunto il cantautore – è di Buonvino, che scrive canzoni con Negramaro e Gualazzi. Quando io ho detto, in occasione della seconda puntata, che sarebbe uscita la mia canzone tutti hanno pensato che il pezzo finale fosse il mio ma in realtà era di Gualazzi. I meriti per quel brano sono suoi ovviamente, anche se abbiamo affinità musicali, ma anche per questo mi è sembrato utile proporre il video e permettere a tutti di individuare facilmente il mio brano”.
Adesso non vi rimane che sintonizzarvi su Rai Uno domenica e vedere “Tutto può succedere“. Dopo “Mo’ Better Blues/To The Top“, in coppia con Marco Sforza sul finale della seconda puntata, troverete ancora una volta Dado Bargioni insieme ai “Quattro +”, composto da Gigi Belluardo (basso), Daniele Negro (batteria), Andrea Negruzzo (piano) e come “+“ Jacopo Ristori al violoncello. Il gruppo sta lavorando ad un album che vedrà la luce all’inizio del 2017.