14 Marzo 2016
04:43
Giornate Fai di Primavera: il 19 e 20 marzo anche in provincia
PROVINCIA – Undici itinerari aperti e visitabili grazie al lavoro e alla passione di più di 200 volontari. Anche la delegazione di Alessandria del Fai, Fondo Ambiente Italiano, parteciperà alle Giornate di Primavera. Dalle 10 fino alle 18 dei prossimi sabato e domenica sarà possibile visitare a offerta libera diversi luoghi della provincia: ad Alessandria saranno organizzate visite guidate alla Chiesa della Beata Vergine Assunta, in via Guasco, a Felizzano aprirà l’Astrobioparco dove sarà possibile scrutare il cielo con strumenti sofisticati e sicuri, e poi il museo a cielo aperto di Denice, la chiesa di Santa Maria della Corte a Castellazzo, il Castello di MonteCastello, il borgo di Retorto a Predosa, la chiesa romanica di S.Innocenzo a Castelletto d’Orba, l’Oratorio della Santissima Trinità a Carpeneto, al Castello Doria di Mornese e una gita a Piovera, tra Castello, Chiesa e Arco Monumentale, oltre al complesso monumentale di Santa Croce, a Bosco Marengo. Aperta il prossimo fine settimana anche la Cittadella di Alessandria, in qualità di presidio del Fai della città.
Per maggiori informazioni cliccate su www.giornatefai.it
“Con queste iniziative celebriamo il lavoro delle delegazioni FAI della nostra provincia e il loro prezioso lavoro di valorizzazione” ha detto la presidente della Provincia, Rita Rossa.
In tutta Italia saranno oltre 900 le visite straordinarie, divise in 380 località. Sono stati oltre 8 milioni e 500 mila gli italiani che hanno partecipato negli anni scorsi alle Giornate di Primavera.
Francesco Conti