Autore Redazione
giovedì
17 Marzo 2016
23:32
Condividi
Eventi

Ultimo appuntamento ai Crepuscoli con Ionesco

Ultimo appuntamento ai Crepuscoli con Ionesco

CASALE MONFERRATO – Venerdì  18 e sabato 19 marzo, alle ore 21, presso l’Auditorium Santa Chiara di Casale Monferrato, Teatroltre di Sciacca, per la regia di Gianleo Licata, presenta “Le sedie” di Ionesco, ultimo appuntamento del Festival Nazionale Teatrale i Crepuscoli,  per la direzione artistica di Nuovo Palcoscenico.

“Le sedie” di Ionesco è una tragicomica farsa della vita dell’uomo. Capolavoro del teatro dell’assurdo, punta i riflettori sulla vacuità delle nostre vite.

Lo scenario post-apocalittico di una futura e lontana Parigi devastata dalla guerra, fa da cornice alle vicende di due anziani che organizzano un incontro con illustri personalità per affidare al mondo un messaggio importante, dietro al quale in realtà si celano i loro rimpianti, insuccessi e desideri. Le sedie cui si rivolgono sono vuote, in realtà nulla esiste e tutto riflette il gioco assurdo dell’esistere. Anche ciò che si deve dire rimane inespresso e l’essenziale è sempre delegato, sino al finale che vedrà un oratore proclamare il loro messaggio. Quello che resta alla fine, nella scrittura di Ionesco,  è solo un grande ed incolmabile vuoto.

In scena: Nicola Puleo, Francesca Licari e Andrea Vaianella. I costumi, il trucco e le acconciature sono stati curati da Marina Marchica. Aiuto regia Maria Grazia Catania.

Il festival teatrale i crepuscoli ha messo in scena, a partire da novembre scorso, otto spettacoli di compagnie provenienti da tutta Italia e selezionate tra più di novanta candidatesi. Alto il livello di tutti i concorrenti e sempre numeroso il pubblico in sala, che attribuirà un premio allo spettacolo preferito dagli spettatori. Una giuria di qualità attribuirà i premi al miglior spettacolo, migliore regia e migliori attrice e attore.

Il prezzo dello spettacolo è 7 euro.

lnformazioni e prenotazioni: tel. 0142 781716

www. nuovopalcoscenico. it associazione@nuovopalcoscenico. it

 

Condividi