17 Marzo 2016
10:08
Jurassic radio è questa sera ed è vinile, dj e fenomeni
RADIO GOLD – Il passato, quello bello, non si cancella. Vi avranno raccontato che la modernità avrebbe spazzato i vinili, che i cd avrebbero dato il colpo di grazia all’inevitabile modernità ma oggi il cd vacilla, la musica è digitale e la bellezza delle copertine e di quel misterioso disco nero torna alla ribalta. Da questo punto inizia questa sera Jurassic Radio, in onda eccezionalmente su Radio Gold dalle 21 di questa sera, giovedì. Nino e Pepe, i due inossidabili conduttori però non si limiteranno a scegliere i vinili migliori da far girare sul piatto, ma vi faranno assaggiare quello che accadrà domenica nel foyer del Teatro di Alessandria, luogo in cui si riaccenderanno le luci e troverà posto la fiera del vinile. L’appuntamento sarà una festa perché contemporaneamente verrà allestita una mostra per ricordare i tanti concerti organizzati dalla storica radio West. L’emittente alessandrina degli anni ’70 sfruttò al massimo il periodo d’oro delle radio e fu protagonista di una lunga serie di concerti di grandissimo livello con artisti portati ad Alessandria per la prima volta. Fabrizio De André, Ruggeri e tanti altri sono arrivati in città grazie al lavoro di appassionati dj che misero voce e anima per accendere la città.
Fu un periodo ‘fenomenale‘ e furono fenomenali i personaggi che si avvicinarono ai microfoni in quegli anni. Tornate indietro nel passato e scoprite che parlare del passato non è una cosa “antica” ma qualcosa di prezioso. Non nostalgia ma solo la voglia di sentire che effetto fa tornare giovani, scoprire musiche scaturite dalla fantasia strabordante di artisti di tutti i tipi e poi, magari, far volare la fantasia.
Questa sera Jurassic Radio sarà scoppiettante, anzi, graffiante, e insieme a Nino e Pepe scoprirete uno dei dj, Svisa, pronto a esibirsi domenica nel foyer del teatro di Alessandria in occasione della fiera del vinile.
Noi intanto vi aspettiamo dalle 21 su Radio Gold con Jurassic Radio.
Potete ascoltare anche QUI.