Autore Redazione
mercoledì
16 Luglio 2025
15:18
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Sabato il giornalista Mario Giordano presenta ad Alessandria il suo nuovo libro “Dinasty”

Sabato il giornalista Mario Giordano presenta ad Alessandria il suo nuovo libro “Dinasty”

ALESSANDRIA – Inserita all’interno della rassegna Summer Book Festival, a cura di Piero Spotti, Alessandria ospiterà la presentazione del nuovo libro di Mario Giordano ‘Dinasty’. L’incontro si terrà questo sabato 19 luglio al Chiostro Santa Maria di Castello alle 21, in piazza Santa Maria di Castello. Il noto giornalista e opinionista TV dialogherà con il consigliere regionale Davide Buzzi Langhi e lo stesso Piero Spotti con l’obiettivo di offrire al pubblico una lettura inedita del libro e dei suoi contenuti. L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti.

L’evento si inserisce in un percorso culturale più ampio che Spotti porta avanti da anni, a partire dalla sua storica Libreria Terme di Acqui, con una rete di iniziative che oggi si estende su tutto il territorio regionale – e oltre – con l’obiettivo di avvicinare la lettura al grande pubblico. “È una passione che, nonostante tutto, continuo a coltivare con entusiasmo – afferma Spotti -. Credo che la cultura non debba restare chiusa tra le mura, ma debba camminare per le strade, mescolarsi alla vita quotidiana, incontrare le persone. Questo è lo spirito con cui nasce ogni mio evento”.

Non è il primo libro di Mario Giordano che ho l’onore di presentare insieme a lui” ha detto il consigliere regionale Buzzi Langhiè un autore che piace molto al pubblico perché sa interpretare alla perfezione il sentimento delle persone, le loro necessità e i loro obiettivi, il tutto in maniera diretta e sincera. Da voce alle persone che hanno problemi che potrebbero essere i problemi di tutti. E in un momento complicato quale quello attuale, dove i cittadini percepiscono una profonda distanza rispetto ai decisori politici e più in generale alla classe dirigente del Paese è quanto mai opportuno confrontarsi con un autore come Giordano che ogni giorno in Tv e con i suoi articoli riporta ‘gli uomini che frequentano la stanza dei bottoni’ con i piedi per terra”.

Condividi