28 Luglio 2025
05:11
Il 14 e 15 agosto a Casalbagliano la Festa Patronale Beata Vergine Assunta
ALESSANDRIA – Il 14 e 15 agosto torna a Casalbagliano la Festa Patronale “Beata Vergine Assunta”: tante le iniziative promosse dalla Parrocchia, dalle associazioni del sobborgo all’associazione Alessandria Sud con la Città di Alessandria. Il via giovedì 14 agosto con ingresso libero nel piazzale della Parrocchia, dalle 19 apericena su prenotazione (tel. 347/9501826 signora Giovanna. C’è tempo fino all’11 agosto).
Menù:
Antipasti: affettati misti, peperoni con acciughe, prosciutto e melone
Primi: Mezzelune di magro con burro e salvia al profumo di tartufo
Secondi: Roast beef con scaglie di Parmigiano
Dolce: Bonet
Caffè – Acqua – Vino
Dalle 21 spazio ai successi anni ’60 con Gian Pieretti (l’autore di Pietre e Il Vento dell’est) e Claudio Damiani. Alle 22 la serata musicale prosegue con Enrico Cremon e Maurizio. L’evento vuole essere anche un momento di confronto con i cittadini.
Venerdì 15 agosto alle 8.45 è previsto il ritrovo sul sagrato della Parrocchia con le Autorità. Alle 9.15 la Santa Messa e, a seguire, la benedizione in Memoria dei Caduti. Spazio poi alla processione per la “Madonna dell’Assunta”, la deposizione delle Corone di Alloro alla Lapide che ricorda i Caduti della Grande Guerra e al Cippo del Capitano Pasino di via IV Martiri nel ricordo dei Caduti della Seconda Guerra Mondiale. Parteciperà la Banda Musicale “Cantone” di Alessandria.