Autore Redazione
lunedì
18 Agosto 2025
05:16
Condividi
Eventi - Spettacoli - Alessandria

Torna il teatro all’aperto al Quartiere Cristo di Alessandria: venerdì 29 agosto il primo spettacolo

Torna il teatro all’aperto al Quartiere Cristo di Alessandria: venerdì 29 agosto il primo spettacolo

ALESSANDRIA – Una tradizione che si ripete ogni anno riscuotendo un grande successo di pubblico. Tornano anche questa estate gli spettacoli di teatro all’aperto al Quartiere Cristo di Alessandria, promossi dall’Associazione Alessandria Sud, Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo e la Pro Loco Lisòndria 1168. Previsti tre appuntamenti, sempre dalle 21.

Si comincia venerdì 29 agosto al Giardino Estivo della Soms di Corso acqui 158. La Compagnia Teatro D’Appendice presenterà “Ti Amo…o qualcosa del genere” di Diego Ruiz, una commedia in atto unico con Gimmi Torrente, Giusi Iacono, Valentina Ciampi e Valter Nicoletta. Scenografie di Gianni “Bula” Trinchieri, luci e musiche di Michele Nicoletta Levckenco e assistenti di scena Aldo Raia e Mauro Risciglione. Alle 19 apericena con antipasti piemontesi, crostini con salsiccia, agnolotti al plin, bunnet, acqua e vino. Prenotazioni al 328/0319579 oppure 348/8508064.

Giovedì 4 settembre in piazza Campora (lato poste via Nenni) la Compagnia Notte Magica presenta “Così Ridevano”, sketch storici della comicità italiana. Dalle 19 aperitivo in piazza, all’Angolo di Raffaella Paella e Sangria su prenotazione al numero 371/6460193. Al Cafè Bistrot aperitivo con ricco buffet e consumazione con prenotazione al 345/3534075.

Giovedì 9 ottobre, nell’ambito della Festa del Cristo, alle 21.15, al Centro d’incontro Cristo di via San Giovanni Evangelista, la Compagnia Teatrale Fubinese propone la commedia “Quelli dell’altra sponda”, una commedia scritta e diretta da Massimo Brusasco con Marina Roncati, Maurizio Ferrari, Paolo Tafuri, Elisabetta Abbà, Daniela Cassina, Riccardo Robotti, Franco Mordiglia, Marzia Camera, Davide Russo, Claudia Capra e Carlo Mazzoni. Collaborazione di Lidia Mordiglia e Carla Spano.

Condividi
Vedi anche