Eventi - Spettacoli - Alessandria

Al Teatro Alessandrino una stagione di sorrisi: da Eleazaro, Ravenna ed Herbert a Calà, Giusti e Solenghi

ALESSANDRIA – La nuova stagione del Teatro Alessandrino promette un calendario di 14 appuntamenti tra musica, comicità, teatro e cultura. La direzione artistica di Massimo Bagliani ha selezionato spettacoli che accompagneranno il pubblico da novembre ad aprile. Si parte martedì 11 novembre con i giornalisti Mario Giordano e Gianluigi Paragone in Mi ritorna in mente, mentre venerdì 21 novembre sarà la volta di In viaggio con gli Inti Illimani, spettacolo tra musica e racconti.

Venerdì 5 dicembre toccherà a Herbert Ballerina con Come una catapulta, seguito da Beppe Severgnini in L’arte di invecchiare con filosofia, in programma venerdì 12 dicembre. La notte di Capodanno, mercoledì 31 dicembre, sarà all’insegna della risata con Leonardo Manera in Manera & Champagne.

Il nuovo anno si aprirà domenica 18 gennaio con Luca Ravenna in Flamingo. A febbraio arriveranno Jerry Calà con Non sono bello… piaccio! (venerdì 13) e la comicità di Ale e Franz in Capitol’hò (giovedì 19). Marzo sarà il mese più intenso: venerdì 6 andrà in scena La Traviata di Giuseppe Verdi con la regia di Massimo Bagliani, mentre sabato 7 sarà la volta dei Calibro 35 con l’Exploration Tour – Live 2026. Venerdì 20 marzo spazio alla comicità di Max Giusti con Bollicine. Il calendario prosegue martedì 24 marzo con Eleazaro in Kamikaze, seguito da giovedì 27 marzo con uno spettacolo dedicato a San Francesco: sul palco il giornalista Aldo Cazzullo e il grande musicista Angelo Branduardi. Chiuderà la stagione giovedì 9 aprile Tullio Solenghi in Colpi di Timone.

Da questo lunedì 8 settembre i biglietti possono essere acquistati online sul sito www.teatroalessandrino.it, tramite il circuito TicketOne, oppure direttamente alla biglietteria del Teatro Alessandrino in via Verdi 12, aperta tutti i giorni dalle 17 alle 19 (chiusa domenica e festivi).

Condividi