Fondazione Uspidalet: serata benefica a Valenza per la nuova risonanza pediatrica dell’Infantile
VALENZA – Giovedì 25 settembre, alle 18.30, lo storico Palazzo Terzano ospiterà l’evento benefico “Spirito Solidale – Il brindisi che fa bene”, organizzato dalla Fondazione Uspidalet ETS con la collaborazione di Ais Piemonte – Delegazione di Alessandria, del Comune di Valenza e dei padroni di casa della dimora. La serata segnerà l’avvio della raccolta fondi per l’acquisto di una nuova Risonanza Magnetica pediatrica destinata all’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria, un investimento da oltre un milione di euro. Partner dell’iniziativa sarà Fondazione Mediolanum, che raddoppierà i primi 5 mila euro raccolti.
Il pubblico sarà guidato in un percorso sensoriale tra degustazioni di vini piemontesi, musica dal vivo, racconti e atmosfere suggestive. “La nostra Fondazione è da sempre al fianco dell’Ospedale Infantile” ha dichiarato il presidente Bruno Lulani, sottolineando come il progetto rappresenti “un investimento concreto nella salute dei nostri bambini”.
Grazie alla nuova apparecchiatura sarà possibile eseguire oltre mille esami l’anno su pazienti pediatrici, anche in sedazione, riducendo le liste d’attesa e i trasferimenti verso altre strutture. Inoltre, si apriranno nuove opportunità di ricerca e innovazione. “I bambini non possono aspettare. Abbiamo il dovere morale di agire subito, insieme” ha ribadito Lulani. Per partecipare all’evento è prevista una donazione minima di 100 euro. Tutte le informazioni e le modalità per sostenere la raccolta fondi sono disponibili sul sito fondazioneuspidalet.it o scrivendo a info@fondazioneuspidalet.it