Autore Redazione
sabato
2 Aprile 2016
03:54
Condividi
Eventi - Alessandria

Domenica la Marcia in Rosa per l’ostello femminile

Domenica la Marcia in Rosa per l’ostello femminile

ALESSANDRIA – La “Marcia in Rosa-Camminiamo insieme” di questa domenica è l’evento che conclude l’articolato programma “Marzo Donna” promosso per il 2016 dall’Assessorato alle Politiche di Genere del Comune di Alessandria e dalla Consulta comunale alle Pari Opportunità.

Appuntamento alle 9.30 in piazza Divina Provvidenza. La partenza è prevista alle 10, insieme alle “ragazze” dell’Istituto Divina Provvidenza. Il percorso si articolerà secondo le seguenti tappe: piazzale Divina Provvidenza, Stadio Moccagatta, con l’Alessandria Calcio Femminile – Ostello Femminile della Caritas Diocesana – Museo Etnografico “C’era un volta” di Piazza della Gambarina – corso Virginia Marini – omaggio alle “Borsaline” a Palazzo Borsalino. L’arrivo è previsto al Palazzo Comunale di Alessandria dove, al termine della camminata attorno alle ore 12, verrà offerto un rinfresco per i partecipanti all’interno del cortile. 

Si tratta di una proposta condivisa con UISP-Comitato Territoriale di Alessandria, Coldiretti Alessandria e COOP Novacoop e che intende rendere protagonisti donne e uomini per una manifestazione in cui sport e sensibilità solidale si coniughino in un clima di festa e di coralità.

Solidarietà e coralità: questi gli “ingredienti” di una marcia alla quale si attendono molte cittadine e cittadini e che ha una finalità significativa.
L’incasso della manifestazione grazie a un’offerta di 5 euro per ciascun iscritto, sarà infatti raccolta direttamente da UISP e destinata, oltre che per la copertura assicurativa dei partecipanti, a favore dell’Ostello Femminile della Caritas Diocesana di Alessandria a seconda dell’introito complessivo, per l’acquisto di generi di prima necessità, alimentari o di igiene personale o per garantire la prestazione aggiuntiva di personale dedicato alla custodia e alla assistenza delle donne stesse. 

Tutti gli iscritti riceveranno una pettorina gialla, il colore delle mimose, realizzata appositamente per l’occasione e riportante i loghi dei soggetti promotori che – per rendere ancora più “colorata” la marcia – invitano tutte le partecipanti e i partecipanti ad indossare qualche indumento di colore rosa.

Condividi