Autore Redazione
lunedì
4 Aprile 2016
06:40
Condividi
Eventi

Doppio appuntamento nelle “Cantine” del GavazzanaBlues

Doppio appuntamento nelle “Cantine” del GavazzanaBlues

GAVAZZANA – Lunedì 4 aprile 2016, ore 21.30, continuano gli appassionanti appuntamenti con il GavazzanaBlues. L’associazione, nata nel 2009, rappresenta un importante riferimento per i tanti appassionati di musica dal vivo.

L’originalità del piccolo club è quella di accogliere eventi di vario genere; in tutti gli ambiti musicali, e cercare di diffondere la musica intesa come linguaggio e non solo come attività di intrattenimento.
Chi è socio, e solo così si può partecipare agli eventi del GavazzanaBlues, può viaggiare nel tempo e nello spazio a volte attraversando piantagioni di cotone, altre incrociando austere acconciature ottocentesche, oppure, come nel caso del manouche, conoscendo gitani che sanno raccontare con virtuosismi e armonie delicate la loro passione per la chitarra e la cultura popolare.
Da Aix-en-Provence, patria del manouche, i Double Scoth Trio per appassionarci con  “La pompe” della chitarra ritmica e le melodie funanboliche di fisarmonica e chitarra solista.
Verrete coinvolti da canti dolci e orecchiabili, tanto armoniosi quanto difficili da eseguire.

In apertura un’importante sorpresa dedicata a due giovanissimi studenti di musica e canto: Elisa Montessoro, pianoforte e voce e Jean Franco, Fast voce.
Il loro percorso artistico potrebbe nascere proprio nelle cantine che si sono spesso rivelate un ottimo trampolino di lancio.

Ingresso libero riservato ai soci.

 

Condividi