Autore Redazione
mercoledì
6 Aprile 2016
22:09
Condividi
Eventi - Alessandria

“Tempi sospesi” di Laura Bombonato alla Ristorazione Sociale

“Tempi sospesi” di Laura Bombonato alla Ristorazione Sociale

ALESSANDRIA  – “Due atti unici in cui un momento di sospensione viene travolto dagli eventi

Così Laura Bombonato, regista di “Tempi Sospesi”, in scena alla Ristorazione Sociale giovedì 7 aprile, alle ore 21.30, parla della prima del suo ultimo lavoro, nell’ambito della Rassegna Voglia di Teatro.

I due episodi hanno in comune uno stato di vedovanza e di stasi, trattato in modo ironico e in diverse declinazioni. La sospensione è quella del lutto in corso, nel quale si inseriscono eventi destabilizzanti. “Entrambi gli atti sono ironici e divertenti, il primo verte maggiormente sull’amore e il secondo più sull’equivoco e sulle frasi di circostanza che si dicono in una situazione di lutto…la scenografia è essenziale, fatta di sedie che, in particolare nel primo episodio, hanno una valenza simbolica…(e qui il discorso rimane in sospeso su un significato sottilmente sensuale)”. Il legame tra sensualità e ironia attraversa lo spettacolo e riporta al tema costante della sospensione che genera l’imprevisto e svela vitalità, passione e comportamenti paradossali.

In scena Elvio Bombonato, Cristina Brunetto, Daniela Cassina, Monica Cortigiani, Paola Gota, Alessandro Grazi, Nicoletta Mensi, Daniela Musso, Marinella Scagliotti, Simona Serra, Cristina Sferrella, Flavio Speranza, Danilo Seregni, Maria Teresa Traversi.

L’ingresso è a offerta a partire da 5 euro e, prima dello spettacolo, è possibile gustare per 5 euro i bucatini all’amatriciana prenotando entro mercoledì alle ore 12 al numero 3292329806.

Nicoletta Cavanna

 

Condividi