Autore Redazione
domenica
10 Aprile 2016
03:00
Condividi
Eventi

A Bosco Marengo sbocciano i colori di “Bosco Fiorito”

A Bosco Marengo sbocciano i colori di “Bosco Fiorito”

BOSCO MARENGO – Florovivaistica, prodotti biologici e tanti attrezzi e articoli da giardinaggio. A Bosco Marengo, domenica 10 aprile, arrivano ad invadere piazze, vie e strade  del piccolo borgo alessandrino di colori, profumi e sapori l’VIII^ edizione di Bosco Fiorito.

Una mostra mercato di piante, fiori e prodotti da giardino, organizzata dall’Associazione Amici di Santa Croce di Bosco Marengo, con la collaborazione della A.T. Pro Loco ed il patrocinio del Comune di Bosco Marengo,  che tra le curiose novità di quest’anno vedrà la presenza di espositori di prodotti biologici e tipici locali. Ad arricchire la manifestazione ci sarà anche un’esposizione di modelli in scala di macchine agricole d’epoca, una mostra di Bonsai a cura del Bonsai Club Alessandria di Bosco Marengo e la mostra “Il Fiume Invisibile” che si terrà al Museo Naturalistico della Garzaia. Quest’ultima sarà un’esposizione di grandi pannelli decorati con le tecniche pittoriche della street-art che evocheranno attività umane ormai dimenticate e gli aspetti più naturali del fiume Po.

Non mancherà l’enogastronomia ad allietare i palati dei buongustai, che potranno assaporare numerosi piatti tipici della cucina locale nei punti di ristoro a cura delle Proloco di Bosco Marengo e di alcuni paesi limitrofi. Si potranno infatti gustare la famosa porchetta e le deliziose torte della Pro Loco di Casal Cermelli, i tipici agnolotti della Pro Loco di Basaluzzo, l’antipasto piemontese della Pro Loco di Bosco Marengo, la gustosa pasta e fagioli della Pro Loco di Castelspina e tanto altro ancora.

Per i più piccoli divertimento, giochi e Battesimo della Sella a cura della scuderia I Tre Ponti di Cassano Spinola.

Infine, durante la manifestazione sarà possibile visitare monumenti e musei di Bosco Marengo, come la casa natale di Papa Pio V, le antiche mura del Paese, la Chiesa Parrocchiale dei S.S. Pietro e Pantaleone, l’antico lavatoio, il museo naturalistico della Garzaia, la Chiesa di S. Antonio ed il Complesso Monumentale di Santa Croce con la sua Chiesa, il suo Convento ed il Museo di Santa Croce.

Condividi