Autore Redazione
venerdì
8 Aprile 2016
13:47
Condividi
Eventi - Alessandria

“Mitologia e sessualità”, un workshop alla Casa di Quartiere

“Mitologia e sessualità”, un workshop alla Casa di Quartiere

ALESSANDRIA – Il 9 e il 10 aprile 2016, presso la sede “Casa di Quartiere” di Alessandria, in Via Verona 116, sarà ospite di ASPIC Piemonte Liguria la co-fondatrice di ASPIC, Dott.ssa Claudia Montanari. Verranno proposte 8 ore di intenso lavoro: al sabato pomeriggio (14.30-18.30) la Dott.ssa Montanari presenterà un workshop teorico/esperienziale dal titolo “Mitologia e sessualità” mentre la domenica (9.30-13.30) proporrà 4 ore di lavoro in gruppo con l’utilizzo di tecniche gestaltiche. Le attività sono rivolte a quanti, a vario titolo, operano nella relazione d’aiuto (operatori socio-sanitari che lavorano con adolescenti e giovani adulti, psicologi, counselor, educatori, assistenti sociali, personale medico e paramedico, insegnanti di sostegno, insegnanti, ecc.).

Il Workshop, organizzato dalla Scuola Europea di Counseling “Aspic Piemonte-Liguria” (presente nel territorio alessandrino da circa 12 anni) è stato fortemente voluto dal Presidente Marco Andreoli che ha ritenuto di organizzare la “due giorni” proprio ad Alessandria.
“Nostra volontà, a livello di Associazione di Counseling” spiega Andreoli “è, annualmente, creare un evento di richiamo che tratti argomenti che pensiamo di interesse per i nostri associati, per i discenti frequentanti il Master triennale in Counseling e per quanti operino in contesti legati alla relazione d’aiuto. Attraverso queste attività annuali intendiamo sollecitare o affrontare tematiche di interesse, fornendo nuove prospettive e punti di vista”.

Gli incontri si svolgeranno presso la Casa di Quartiere di Alessandria in quanto: “L’attività della Casa di Quartiere, negli ultimi anni, ha saputo rispondere alle esigenze del territorio, ridefinendo i suoi interventi, andando a svolgere una funzione indispensabile in un momento, come quello attuale, dove le emergenze della società prendono forme e volti molteplici. Il cuore pulsante di Borgo Rovereto ha saputo offrire un sostegno concreto a quanti si sono trovati in difficoltà. In questo modo” prosegue Marco Andreoli “si vuole, idealmente, continuare il processo di inclusione sociale già ampiamente avviato con la finalità di rafforzare l’immagine di un luogo nel quale eventi, manifestazioni, raduni e convegni, possono contribuire alla vocazione di uno spazio che è crocevia di molte realtà e quindi, di possibilità.”
La Dott.ssa Montanari pur avendo al suo attivo molte presenze sia in convegni che in manifestazioni, non ha mai preso parte ad attività organizzate nell’alessandrino, per questo motivo, sia per le persone che operano nel settore da molti anni, sia per le persone che si affacciano al mondo della relazione d’aiuto, questo è proprio un evento da non perdere.

Per informazioni contattare aspic.amministrazione@gmail.com o telefonare a 010.455.10.15 il lunedì (9.30-17.30), il martedì (9.30-13-30), il mercoledì (9.30-17.30), ed il giovedì (13.00-17.00).

Condividi