9 Dicembre 2025
05:59
Partito Democratico: venerdì 12 dicembre ad Alessandria riflessione sul mondo della scuola
ALESSANDRIA – Questo venerdì 12 dicembre l’Aula Studio Porto Idee (Spazio Yggdra) di Alessandria ospiterà un pomeriggio di riflessione sul mondo della scuola promosso dalla Commissione Scuola della Federazione del Partito Democratico della Provincia di Alessandria. Appuntamento dalle 16.30 alle 20 in via Verona 95. Intorno a nove tavoli tematici condotti da un coordinatore, si discuterà di Istruzione, Università, Formazione professionale, Servizi educativi per la prima Infanzia, senza tralasciare il valore del benessere e del clima sociale che si deve instaurare fra studenti e insegnanti.
“Un sistema scolastico e universitario funzionante è fondamentale per rendere l’istruzione il vero motore per la crescita individuale e sociale, sino alla sfida nel formare le figure professionali più capaci di interpretare la rivoluzione digitale che stiamo vivendo” hanno sottolineato Marilena Griva e Giorgio Laguzzi, rispettivamente responsabile provinciale Pd Scuola e segretario provinciale del Pd “insieme a dirigenti, docenti, studenti, amministratori ed esponenti delle Istituzioni che credono in una scuola progressista, scriveremo un Libro Bianco sulla salute delle scuole della nostra provincia fatto di riflessioni e proposte. Finora l’adesione ai tavoli è stata ottima”.
Per chi desiderasse partecipare ad uno dei tavoli potrà comunicarlo inviando una email a partitodemocratico.al@gmail.com. “Aspettiamo anche ed invitiamo alla partecipazione anche chi volesse essere presente solo come ascoltatore. Il futuro della scuola e dell’istruzione è importante per il presente delle nostre giovani generazioni e per lo sviluppo del nostro Paese”. L’evento si concluderà con un buffet augurale natalizio.