Autore Redazione
martedì
12 Aprile 2016
22:00
Condividi
Eventi - Alessandria

“Su Marte non c’è il mare”: on line il trailer dell’ultimo lavoro “tutto alessandrino” di Lucio Laugelli

“Su Marte non c’è il mare”: on line il trailer dell’ultimo lavoro “tutto alessandrino” di Lucio Laugelli

ALESSANDRIA – Perchè uno sconosciuto dovrebbe darvi 500 euro a notte per dormire in un trilocale anonimo, “oltretutto arredato malissimo”, anziché andare nella suite di un albergo a 5 stelle? E’ questa la domanda al centro del “misterioso affare immobiliare” attorno cui si snoda “Su Marte non c’è il mare” l’ultima fatica del videomaker alessandrino Lucio Laugelli. Una storia in quattro episodi di cui, da martedì, è disponibile il trailer sul portale di cinema mymovies.it. Un assaggio di un minuto e 39 secondi di un lavoro “audio-video che ha richiesto 10 giorni di riprese, dal 28 ottobre al 6 novembre, 12 settimane di pre-produzione e ben 4 mesi di post produzione. Un impegno non da poco per Laugelli e lo Studio Stan Wood che con “Su Marte non c’è il mare” hanno realizzato un prodotto che si può dire davvero “made in Alessandria”.

Già nel trailer si vedono del resto molti scorci del capoluogo dove è stato girato “il 90% delle scene” e alessandrini sono anche gli attori protagonisti:  Michele Puleio, Maurizio Pellegrino, Christian Bellomo.

Per questo progetto – ha raccontato Laugelli – abbiamo instaurato una collaborazione con la Cassa di Risparmio di Alessandria e da subito abbiamo deciso di girare in città. Anche gli attori sono alessandrini e arrivano da compagnie teatrali del territorio. Li ho selezionati attraverso dei casting on line prima e, poi, con dei provini e devo dire che sono stato fortunato e contento  di lavorare con tre bravi attori, oltretutto miei concittadini, così come con tutti gli altri ragazzi e ragazze che hanno contribuito a realizzare questo progetto”.

Uscito il trailer, proprio in queste settimane Lucio Laugelli dovrà definire le modalità di distribuzione di “Su Marte non c’è il mare”. “Al 99% sarà disponibile on line, ma forse non solo. Per scaramanzia non dico nulla ma speriamo che questo prodotto arrivi a un ampio pubblico. Avvicinarsi al mondo della distribuzione cinematografica è molto complicato con il budget che abbiamo a disposizione. Il linguaggio seriale, però,  sta funzionando molto sia sul web che in tv e noi, nel nostro piccolo, speriamo di dire la nostra e di fare un importante passo avanti rispetto alle produzioni del passato”.

 

In attesa di vedere tutti i quattro episodi di “Su Marte non c’è il mare” potete intanto gustarvi il trailer cliccando QUI

 

 

 Tatiana Gagliano

Condividi