13 Aprile 2016
12:17
Tanta gente per la nuova edizione di “Valenza in fiore”
VALENZA – Lo spostamento della ormai storica rassegna florovivaistica “Valenza in fiore” da Corso Garibaldi ai giardini Don Minzoni (polmone verde nel cuore della città) e in Viale Oliva, si è rivelato vincente ben oltre le aspettative: la nuova location ha sicuramente incontrato il favore del pubblico e decretato il successo della manifestazione, voluta dall’Assessorato al Commercio, in stretta collaborazione con la Pro Loco di Valenza e uno dei principali organizzatori Emanuel Valter.
Già nella giornata di sabato si è riscontrata un’ottima partecipazione dei cittadini ai giardini Don Minzoni per l’acquisto di piante varie e molta curiosità per questa nuova sistemazione, fatta a misura per una rassegna florovivaistica . Soddisfazione confermata anche da parte degli stessi espositori.
In un fine settimana con un tempo soleggiato ed un clima gradevole, nella giornata di domenica si sono aggiunti altri vivaisti e a rendere ancora più completa la manifestazione, nonché hobbisti provenienti da diversi regioni d’Italia e molti stands enogastronomici.
Fin dalle prime ore del mattino Viale Oliva, un poco per volta, la cittadinanza iniziava a popolare il mercatino con un afflusso continuo senza sosta fino a sera con migliaia di persone che hanno successivamente popolato anche le vie del centro prendendo d’assedio i banchi dei florovivaisti.
“Una nota di merito – dicono gli organizzatori – va anche ai commercianti che hanno creduto alla manifestazione arredando corso Garibaldi con fantasiose decorazioni floreali all’esterno dei propri negozi, un arredo urbano esclusivamente adottato per la manifestazione a tema floreale“.