7 Maggio 2016
04:27
“Una visita inopportuna” nelle navate del Teatro del Bosco Vecchio a Castelnuovo Bormida
CASTELNUOVO BORMIDA – Un testo dove la morte è esorcizzata con l’irrisione, che la rende ridicola e la deforma attraverso la lente dell’umorismo.
Sabato 7 e domenica 8 maggio alle ore 21, nella suggestiva cornice del Teatro del Bosco Vecchio di Castelnuovo Bormida, Il teatro del Rimbombo presenta “Una Visita Inopportuna”, di Raúl Damonte Botana in arte Copi, drammaturgo, fumettista, scrittore e attore argentino di origini italiane naturalizzato francese, scomparso a Parigi nel 1987 a causa dell’AIDS.
La commedia è ispirata ai giorni di malattia dell’autore che si prende sprezzantemente gioco di sé stesso e del suo male, descrivendo i giorni di ricovero ospedaliero attraverso una chiave umoristica che stravolge tutte le convenzioni di ruolo nella rappresentazione della vita e nella costruzione dell’opera teatrale.
La compagnia del Teatro del Rimbombo con questo spettacolo decide di prendersi gioco della morte, usandola per parlare di vita e per rendere omaggio al suo compianto fondatore Enzo Buarné, scomparso nel febbraio scorso, che avrebbe dovuto interpretare la parte del protagonista nel teatro costruito, insieme a lui, dai suoi amici e compagni di teatro, tra le navate di una chiesa sconsacrata.
In scena Laura Gualtieri, Stefano Iacono, Andrea Robbiano, Mauretta Tacchino, Massimiliano Viola e Mauro Porrati , per la regia di Andrea Robbiano. Le scenografie sono di Francesca Mazzarello.
Per assistere allo spettacolo si consiglia di prenotare chiamando i numeri 3939129843 e 3488238263 o scrivendo all’indirizzo e mail teatrodelboscovecchio@gmail.com.
Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare la pagina facebook del Teatro del Rimbombo e il sito www.teatrodelrimbombo.it