Autore Redazione
giovedì
5 Maggio 2016
13:10
Condividi
Eventi - Valenza

Concerto a Valenza con Dado Moroni e l’Orchestra della scuola Pascoli

Concerto a Valenza con Dado Moroni e l’Orchestra della scuola Pascoli

VALENZA – Venerdì 6 maggio alle ore 21 al Teatro Sociale di Valenza si terrà il concerto del quartetto del pianista Dado Moroni e dell’Orchestra della scuola Pascoli. Una serata che si preannuncia esplosiva perchè vedrà, insieme i 75 allievi dell’Orchestra Pascoli, e un quartetto d’eccezione formato da Dado Moroni al pianoforte, Gianpaolo Casati alla tromba, Riccardo Fioravanti al contrabbasso, Stefano Bagnoli alla batteria.

Edgardo Dado Moroni nasce a Genova nel 1962 e venne in contatto con la musica jazz molto presto, grazie alla collezione di dischi dei suoi genitori, e iniziò a suonare il pianoforte all’età di 4 anni. Oggi Moroni è uno degli italiani più stimati negli USA. Ha suonato in Italia e all’estero con Clark Terry, Chet Baker,Billy Cobham, Freddie Hubbard, Dizzy Gillespie,Jimmy Owens.

I giovani musicisti suoneranno brani diretti ed arrangiati dai docenti di musica della Scuola Pascoli e dal maestro Dado Moroni. Il titolo della serata, parafrasando il celebre cartoon Gli Aristogatti, è “tutti quanti voglion fare il jazz!

Ingresso 15 euro.

Condividi