Autore Redazione
mercoledì
11 Maggio 2016
10:29
Condividi
Eventi

Radio Gold: Rocco Tanica parla del tour degli Elio e le storie Tese [AUDIO]

Radio Gold: Rocco Tanica parla del tour degli Elio e le storie Tese [AUDIO]

RADIO GOLD – Irriverente, geniale, folle, talentuoso. Tutti questi aggettivi, ma anche molti di più, descrivono Rocco Tanica, artista degli Elio e le storie tese. Impegnatissimo in molti progetti, Rocco Tanica, si sta cimentando in progetti televisivi come Italia’s Got Talent, dimostrando ancora una volta di essere un artista eclettico. In vista del concerto del 15 maggio al Pala Alpitour di Torino, abbiamo intervistato il tastierista della band.

“Ne è passato di tempo da ’83 l’anno per te, il concorso di Radio Poster che incoronò vincitori a pari merito con un altro i giovanissimi EelST. Trentadue anni dopo, gli allori di Radio Poster sono poco più di un ricordo; non è pensabile dormirci sopra.
Da questa considerazione nasce la nuova provocatoria iniziativa by Elio e le Storie Tese, il Piccoli Energumeni Tour.

Obiettivo del Piccoli Energumeni Tour (PET) è dare spettacolo in grandi spazi come palasport, arene e festivàl all’aperto, per raggiungere più spettatori in un colpo solo.
Al contrario dei concerti nei teatri (per i quali sono necessarie 1-2 rappresentazioni per città), nei Café chantant (10-50 rappresentazioni per città) o nelle case di singoli e coppie (migliaia di concerti per città), la scena musicale del palasport riserva vantaggi. Fra tutti: agli EelST tocca fare meno concerti e c’è più tempo da dedicare alle proprie attività professionali.
Attività professionali di membri e collaboratori degli EelST aggiornate al 1 dicembre 2015:
Credere negli esseri umani che hanno il coraggio di essere umani (Elio) • Automodellismo di pregio (Cesareo) • Telecronismo di baseball (Faso) • Moto da trial (Christian Meyer) • Giochini sul telefono (Rocco Tanica) • Microsaldature (Jantoman) • Gorgheggi (Paola Folli) • Ridere continuamente (Vittorio Cosma) • Progettare edifici (arch. Mangoni).

Altri vantaggi del mondo palasport: se viene tanta gente, si simpatizza; se viene poca gente, stanno comodi.

Condividi