11 Maggio 2016
15:38
Parte la quarta edizione del Tortona Cinema Horror
TORTONA – Con l’arrivo dell’estate riparte TortonaCinema Horror. L’Associazione Tortona360, in collaborazione con il Circolo del Cinema di Tortona, la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e il Megaplex Stardust di Tortona, annuncia il programma della quarta edizione del TortonaCinema Horror. Si inizia con quattro film nei mesi di maggio e giugno.
Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.
Dal 12 al 18 maggio verrà proiettato The Boy. Alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, una giovane donna americana si rifugia in un isolato villaggio inglese. E’ qui che Greta (Lauren Cohan) viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia ad incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell’uomo del villaggio, Malcolm (Rupert Evans). Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante.
Dal 25 maggio all’ 1 giugno Somnia
Dal 8 al 15 giugno The Neon Demon, presentato in concorso al Festival di Cannes 2016.
Dal 23 al 29 giugno The Conjuring 2 – L’Evocazione.