3 Giugno 2016
07:05
Palazzo Cuttica ospita la mostra “Dal disegno al click”
ALESSANDRIA – Sarà inaugurata oggi, venerdì 3 giugno, alle 17,30 a Palazzo Cuttica, nelle Sale delle Stampe Antiche e Moderne la mostra “Dal disegno al click”.
L’esposizione che si inserisce all’interno di un progetto di promozione e diffusione del patrimonio artistico, presenterà stampe, fotografie, disegni e incisioni che testimoniano storicamente, con tecniche diverse, i cambiamenti avvenuti prima e dopo l’Italia unitaria. Tra le opere esposte le bozze e i disegni del noto artista alessandrino Giovanni Migliara, che rappresentano la trasformazione della nostra Italia.
Nella ricca raccolta, si potranno ammirare opere di arte incisoria dei mutamenti dei paesaggi urbani di Pietro Villa, di Carlo Sassi, di Antonio Carbonati e Mario Annone. Al posto del catalogo della mostra il visitatore sarà accompagnato nella prospettiva di lettura delle opere da un blog (dal disegnoalclick.wordpress.com). L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 31 luglio, tutti i fine settimana, dal venerdì fino a domenica dalle 15 alle 19.
L’ingresso é libero.