10 Giugno 2016
08:17
Arte, musica e teatro scoprono gli “Angoli Segreti” di Gamalero
GAMALERO – Scenografie spettacolari, musica in sottofondo e tanta arte. A Gamalero sabato 11 giugno tornano le suggestioni della terza edizione di “Angoli Segreti”, la manifestazione dalle variopinte espressioni che, attraverso una vasta proposta artistica e culturale, permette di scoprire gli anfratti, gli scorci, le vie e i cortili più suggestivi del borgo alessandrino.
Quasi 100 artisti, 15 concerti, 2 spettacoli teatrali, disegnatori, compositori, mostre di fotografie, 8 esposizioni di quadri, dj set, tutti gratuiti, e ancora cartomanti, specialità enogastronomiche, prodotti artigianali e produttori locali, laboratori artistici e creativi per i bimbi, degustazione di vini. Questi i numeri e i protagonisti della kermesse che, dalle 16.30 fino a tarda notte, coinvolgeranno appassionati e curiosi di ogni età. Dal teatro all’arte, fino alla musica e alla cultura, a “Angoli Segreti” ce ne sarà veramente per tutti i gusti.
Saranno diversi i ritmi e le note musicali che guidaranno i visitatori in questo sensazionale percorso. Dalla classica con il quartetto Ancielis, il quartetto d’archi del conservatorio Vivaldi e il Duo Raitho, al jazz dei Jazzif e arte della fuga, al rock degli ARMA rock e Autoria, alle (ri)cover dei Cervicals e le cover d’autore dei Neighbors, al garage pop acustico degli Hattori Hanzo, il coro de Le note sui registri e il blues dei Big Fat Mama e Piero de Luca e il trio Tartuferi/Maggi/Manuelli. E poi ancora, il recital musicale di Manuel Ferreira e Massimo Latronico. Infine, sarà il dj set nel mitico Jamaica Corner ad incendiare l’atmosfera di festa e a concludere la notte musicale.
Inoltre, non mancherà il teatro con gli spettacoli “Incroci” de Gli impropositivi, “Groppi d’amore nella scuraglia” di Emanuele Arrigazzi e la prima nazionale di “Lussuria” ultima fatica teatrale di Laura Bombonato, accompagnata dalla talentuosa pianista internazionale Silvia Belfiore. E poi spazio ai duelli e l’atmosfera medievale dell’Ordine di San Michele che allestirà un vero e proprio accampamento medievale.
Per la prima volta verrà ospitato anche il mondo a vignette dei fumetti con la presenza del disegnatore Cristiano Spadavecchia, autore di Morgan Lost, Magicovento e Brendon, fumetti pubblicati dalla prestigiosa Sergio Bonelli Editore.