Autore Redazione
sabato
11 Giugno 2016
08:22
Condividi
Eventi

A Valmacca appuntamento con il concerto lirico di Katia Ricciarelli

A Valmacca appuntamento con il concerto lirico di Katia Ricciarelli

VALMACCA – Appuntamento con la lirica a Valmacca, in piazza Bisio sabato 11 giugno. Si esibirà Katia Ricciarelli. Il ricavato della serata, dedotte le spese organizzative, andrà a favore dell’oratorio del paese. Inizio concerto ore 21.30
Biglietti su www.liveticket.it

Katia Ricciarelli ha pubblicato di recente ‘Un passo per la liberta”, l’album di studio che vede fianco a fianco il soprano italiano più popolare ed amato e uno dei tenori italiani più conosciuti a livello internazionale, Francesco Zingariello.

Il sodalizio artistico che dura da vent’anni fra allievo e insegnante, poi proseguito sui palchi nazionali e internazionali, porta ora queste due splendide voci del bel canto a interpretare pietre miliari della storia della musica come “Le vie en rose”, “Parlami d’amore Mariù”, “Granada”, “Memory”, e tante altre.
Ad accompagnarli, l’Orchestra e l’Ensemble vocale di Puglia e Basilicata. L’album è impreziosito da due brani inediti. “Un passo per la libertà”, che dà il nome al disco (arrangiato da Tony Labriola e Antonello Cascone), parla di un “artista sul filo, che osa e lo fa con umiltà”, dove l’immagine del funambolo è metafora di vita: una condizione di precaria instabilità che rappresenta un equilibrio difficile ma non utopistico, raggiungibile se si ha il coraggio di fare ogni volta il passo successivo. “Il canto della vita”, invece, è un brano quasi autobiografico che il grande soprano ha voluto dedicare alla mamma, vera artefice della sua straordinaria carriera.

L’album “Un passo per la libertà” rappresenta per Katia Ricciarelli il ritorno in studio dopo tanti anni e la prima volta in carriera con un repertorio non operistico, per Zingariello la conferma di un talento indiscusso.

Condividi