Autore Redazione
martedì
14 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

“Casale Comics”:vignette, giochi e cosplayers trasformano Casale nella capitale del fumetto

“Casale Comics”:vignette, giochi e cosplayers trasformano Casale nella capitale del fumetto

CASALE MONFERRATO – Bianco e nero ma anche a colori, il mondo dei fumetti è molto vario. Sarà, infatti, l’universo parallelo fatto di vignette l’ospite d’eccezione a Casale Monferrato da sabato 18 a domenica 19 giugno, in occasione della prima edizione di Casale Comics & Games.

Un evento imperdibile che, a partire dalle 9.30, aprirà le porte del Palafiere e del parco della Cittadella ad appassionati, cosplayers e curiosi di ogni età desiderosi di conoscere gli autori di quei fumetti con i quali sono cresciuti o più semplicemente, di trovare il numero mancante della propria collezione. Più di 10000 mq di area espositiva divisa in tre spazi tematici dove si svolgeranno oltre 40 eventi, tra incontri con gli autori, conferenze, giochi, tornei, contest, dimostrazioni e concerti.

Saranno questi i grandi numeri della manifestazione monferrina che avrà come protagonisti numerosi fumettisti, autori e personaggi legati ai fumetti che incontreranno il pubblico per presentare diverse novità. Dall’autore della locandina  Simone Albrigi, meglio noto con lo pseudonimo Sio, fumettista e youtuber italiano famoso per le sue strip umoristiche, ma anche per le collaborazioni con la Disney.  Sempre da Disney saranno presenti Lorenzo Pastrovicchio che ha contribuito alla rivoluzione di PKNA (le nuove avventure di Paperinik), Sergio Cabella e Andrea Ferraris.

Per i Manga ci sarà Federica di Meo specialista in questa arte orientale che svilupperà anche un contest a loro dedicato. E poi ancora, si potranno trovare lo sceneggiatore Walter Riccio e il doppiatore Ivo de Palma (storica voce di molti cartoni animati). Tra le curiosità, grazie a Daniele Statella, Casale Comics ospiterà anche Casale Diabolika con il team della casa editrice, una mostra dedicata a Eva Kant e una storia realizzata dagli allievi della scuola di fumetto di Casale.    

All’evento, inoltre, non mancherà un lungo susseguirsi di espositori. Fino ad oggi già una cinquantina.  Tra gli stand ci si potrà così imbattere in giochi e aree gioco (previsti almeno 5 tornei sui tavoli del palafiere) e videogames, miniature, personaggi e tanti fumetti. Tanta attesa per la domenica, giornata clou in cui la famosa Giorgia Vecchini, meglio conosciuta come Giorgia Cosplay, presenterà alle 15 il concorso di Cosplay. Infine, saranno i ritmi dei Nanowar of steel, il gruppo parodia di tutta la storica musica Rock e Metal con incursioni tra i generi davvero divertenti, a concludere la kermesse.

Condividi