Autore Redazione
martedì
14 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi - Alessandria

In Cittadella una cena benefica per mantenere attivo l’Ambulatorio labiopalatoschisi di Alessandria

In Cittadella una cena benefica per mantenere attivo l’Ambulatorio labiopalatoschisi di Alessandria

ALESSANDRIA – Restituire il sorriso ai bambini. È questo l’obiettivo dell’Associazione Labiopalatoschisi di Alessandria “Un Sorriso per Loro”.

Per questo i volontari dell’associazione, da sempre vicini ai bambini affetti da malformazioni, organizzano anche quest’anno, sabato 18 giugno alle 19.30 una grande festa a scopo benefico in Cittadella. Un appuntamento molto atteso all’insegna della solidarietà che servirà per raccogliere fondi in favore dell’Ambulatorio di Labiopalatoschisi di Alessandria.

Partecipare alla serata, dedicata non solo all’enogastronomia ma anche al divertimento, alla convivialità e all’intrattenimento, significherà infatti donare ad un bambino la speranza di avere una vita decorosa. Contribuendo alla causa si potrà riuscire a mantenere attivo l’ambulatorio per la cura di questa malformazione, meglio conosciuta come “labbro leporino”.

La malattia colpisce in media un neonato ogni 800 e comporta diverse complicazioni al soggetto che ne è affetto: in primo luogo di deglutizione, respiratori, estetici, ma anche psicologici prima per i genitori e successivamente per i pazienti che da adolescenti dovranno affrontare la chirurgia secondaria.Ecco allora l’importanza di una equipe di medici e di un ambulatorio dove i bambini che arrivano da tutta l’Italia possano trovare cure e assistenza.

L’ambulatorio, grazie all’impegno di una serie di medici volontari, è in funzione dal 2003 presso l’Azienda Ospedaliera “SS Antonio e Biagio” e “Cesare Arrigo” e qui i piccoli pazienti possono usufruire di tutte le valutazioni multidisciplinari diagnostiche, terapeutiche pre e post chirurgiche nonché di tutte le terapie riabilitative ortodontiche e logopediche dalla nascita sino al completamento terapeutico previsto intorno ai 18 anni di età.

La cena benefica sarà preparata da provetti cuochi volontari con l’aiuto di tanti benefattori, cui seguirà musica dal vivo, una pesca di beneficenza, giochi con i Clown Marameo.  Prenotazioni obbligatorie al 0131 207259 o al 0131 264900, con tavoli riservati, 25 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini.

Un nobile gesto per una buona causa.

Condividi