Autore Redazione
venerdì
17 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi

A Morano sul Po tre giorni di sapori con la cucina risicola della Sagra della Panissa

A Morano sul Po tre giorni di sapori con la cucina risicola della Sagra della Panissa

MORANO SUL PO – Tre giorni di specialità locali, serate danzanti e tanta musica. A Morano sul Po, da venerdì 17 a domenica 19 giugno, tornano i tradizionali sapori della 29^ edizione della “Sagra della Panissa”.

Una manifestazione gastronomica entrata ormai a far parte della tradizione del piccolo paesino alessandrino, che come di consueto si svolgerà al Palatenda vicino alla piscina celebrando il piatto protagonista della sagra, ovvero la panissa, ma anche il dolce tipico di Morano, a base di frutta cotta con aggiunta di amaretti, cioccolato, savoiardi e tanto altro. Oltre al delizioso piatto di origine vercellese e al dolce locale, il gustoso week end di Morano sarà anche un’opportunità per poter assaporare altri piatti, tra i quali antipasti misti, salsiccia alla griglia, secondi vari, patatine fritte ed altro ancora.

Sarà questo il ricco menù che tutti i giorni, a partire dalle 19 e la domenica anche a pranzo, alle 12, allieterà il palato di buongustai e golosi. Inoltre, non mancheranno serate musicali e danzanti ad intrattenere il pubblico. Venerdì 17 giugno, alle 21, a salire sul palco sarà il gruppo Emozioni Band, sabato 18 sempre alle 21, serata caraibica con l’orchestra Free Music Band e, invece, domenica 19, alle 21, toccherà all’orchestra spettacolo Jonathan e Gianni Dego infiammare l’atmosfera.

Condividi