3 Luglio 2016
03:00
Un mix di danza, musica e teatro apre “Acqui in Palcoscenico”
ACQUI TERME – Prende il via domenica 3 luglio la 33^ edizione di “Acqui in Palcoscenico” , l’articolata manifestazione ‘firmata’ da Loredana Furno, di spettacoli di danza contemporanea e non solo, musica e canto, nata per valorizzare la splendida disciplina artistica, la creatività, il talento e congiuntamente le bellezze paesaggistiche e le preziose risorse termali di una delle più rinomate località turistiche del Piemonte.
Gli spettacoli previsti nel cartellone del Festival che quest’anno sono anche itineranti, svolgendosi oltre che ad Acqui Terme, anche in Alessandria e in altre località della provincia di Alessandria ed Asti, si concluderanno il 3 agosto.
Sarà il Teatro all’aperto Giuseppe Verdi, che domenica accoglierà la giovane compagnia LAB 22 Thedancecompany con lo spettacolo “Mind”, mix di danza, musica e canto. Lo spettacolo intende dare il benvenuto ai numerosi giovani partecipanti agli Stage e ai Corsi di Perfezionamento, che accompagnano da sempre la rassegna.
Sarà poi la volta, venerdì 8 , sempre sul palco del Teatro Giuseppe Verdi , della Compagnia di Balletto “Beatrice Belluschi” che si esibirà in “G & G- omaggio a George Gershwin e George Balanchine”, in performance che rendono omaggio a uno dei più grandi coreografi del ‘900, George Balanchine e al grande Gershwin con riadattamento coreografico di Beatrice Belluschi.
Mentre domenica 10 luglio ad intrattenere gli appassionati e i turisti sarà lo spettacolo “Vivere di danza. Interpreti e coreografia a confronto”, spazio di conoscenza, confronto e non competitivo.
Non mancheranno anche quest’anno le “Degustazioni in Danza”, organizzate dalle case vinicole e dolciarie dell’acquese che accoglieranno gli spettatori al loro arrivo in Teatro.