Autore Redazione
giovedì
7 Luglio 2016
22:00
Condividi
Eventi

In provincia di Alessandria si rinnova il mito dei centauri

In provincia di Alessandria si rinnova il mito dei centauri

ALESSANDRIA – 71 anni rombando sulle fiammeggianti due ruote. In provincia di Alessandria il week end è targato Madonnina dei Centauri.

Come da tradizione, da venerdì 8 a domenica 10, in occasione della 71esima edizione del Motoraduno Internazionale della Madonnina dei Centauri saranno le moto le regine incontrastate che sfrecceranno e sfileranno, invadendo strade e vie del capoluogo alessandrino e di Castellazzo Bormida. Una grande festa, accompagnata dal suono di marmitte borbottanti, che coinvolgerà ryders, appassionati e curiosi di ogni età.

Ad Alessandria la location che accoglierà i centauri sarà ancora la Caserma Valfrè che grazie ai suoi ampi spazi verdi consentirà ai partecipanti al raduno non solo una grande area dove poter tranquillamente parcheggiare i propri mezzi ma anche un’opportunità per poter allietare i palati e sgranchirsi le gambe prima di rimettersi alla guida. Qui, saranno disponibili circa 400 posti a sedere tra bar, birreria, paninoteca uno stand di distribuzione di farinata e pizza. Non mancherà, inoltre, un lungo susseguirsi di espositori del settore ed interpreti in diverse lingue straniere.

L’area raduno aprirà le porte a partire dalle 12 di venerdì per le consuete iscrizioni ufficiali dei motociclisti al raduno e sempre nell’ex caserma, per i soli iscritti alla manifestazione, sarà possibile prenotare la partecipazione alla lunga gita che si terrà il giorno successivo mentre alle 15, si svolgerà il tradizionale giro turistico gratuito. Anche la musica si ritaglierà un po’ di spazio durante la manifestazione: venerdì tributo a Vasco Rossi, sabato invece sarà il gruppo “Rondoband” ad incendiare l’atmosfera di festa esibendosi sul palco alessandrino con numerosi brani del repertorio musicale degli anni ’60-’70-’80.

A Castellazzo i motociclisti arriveranno solo domenica mattina dopo il corteo ufficiale con partenza dal Palazzo Vascovile di Alessandria per mettersi poi in marcia verso il santuario del piccolo borgo alessandrino. Una volta arrivati, alle 10 si terrà la celebrazione della S.Messa nel Santuario e il consueto rito di benedizione delle moto a motore accesso. Alle 11, partenza del corteo da Castellazzo Bormida, preceduto dalle autorità e dal Comitato d’onore. Alle 11.45 il folto gruppo tornerà ad Alessandria per la parata conclusiva in piazza Garibaldi, che culminerà di fronte al palco delle autorità.

Ecco i provvedimenti viabili.

Condividi