9 Luglio 2016
22:00
Le luci del Teatro Verdi illuminano “Acqui in palcoscenico”
ACQUI TERME – Ritornano ad accendersi i riflettori sul palco del Teatro Verdi di Acqui Terme, sulla leggiadria dei passi dei ballerini, protagonisti della 33^ edizione del Festival di danza “Acqui in palcoscenico“. Una kermesse organizzata dall’Associazione Grecale, con il sostegno del Comune di Acqui, della Città di Alessandria, del Mibact, della Regione Piemonte e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che in questi anni ha portato il festival ad acquisire una grande notorietà a livello nazionale e internazionale.
La rassegna, curata da Loredana Furno e nata per valorizzare la danza nelle sue diverse espressioni e nel contempo promuovere le bellezze storiche e paesaggistiche del territorio ha preso il via domenica 3 luglio con lo spettacolo “Mind” della giovane Lab 22 Thedancecompany, e proseguirà fino al 3 agosto con il suo ricco gli cartellone di appuntamenti che si articoleranno tra spettacoli e performance di danza moderna, contemporanea ma anche di ricerca sperimentale.
Domenica 10, alle 21.30, con “Vivere di danza-interpreti e coreografi a confronto” il palco si trasformerà in uno spazio non competitivo, di approfondimento professionale e conoscenza reciproca tra giovani ballerini emergenti. Congiuntamente prosegue anche la valorizzazione delle risorse del territorio con le “Degustazioni in Danza”, offerte dalle case vinicole e non solo, del territorio.