29 Luglio 2016
22:00
“L’altro Monferrato” chiude il sipario con un omaggio a Jacques Tati
MONTALDO BORMIDA – La kermesse itinerante, di arte, musica, circo, teatro e laboratori de L’Altro Monferrato, organizzata da AgriTeatro e ideata da Tonino Conte, con la direzione artistica di Maria De Barbieri e Gianni Masella sta per giungere alla sua conclusione. Ultimo appuntamento di questa edizione dal respiro internazionale, che quest’anno ha avuto come filo conduttore il mondo e la storia della bicicletta, si svolgerà il 30 luglio alle 18 nella cornice di Montaldo Bormida.
Nel suggestivo belvedere di Parco Dotto di Montaldo si terrà un omaggio teatrale al famoso comico Jacques Tati, irresistibile protagonista di “Un giorno di Festa”. Saranno i ragazzi del laboratorio guidati da Gianni Masella e Alice Scano che rievocando l’avventura tutta ‘a pedali’ del protagonista, un zelante postino in bicicletta, divertiranno i presenti, adulti e bambini, trasportandoli in un mondo magico colmo di risate, ritmi e canzoni.
La bicicletta é stata per tutta l’edizione la protagonista assoluta degli undici eventi, che si sono svolti nelle più suggestive località della provincia di Alessandria, un territorio ‘fertile’, che ha dato al ciclismo grandi campioni, quali Girardengo, Coppi, l’altrettanto celebre “Maglia Nera”, Luigi Malabrocca, Cuniolo, Carrea, Negrini.
Il festival promosso da Agriteatro con il sostegno della Regione Piemonte, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Coop Liguria e Ditta Grassano di Predosa, ha avuto per quest’edizione il prezioso sostegno della FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta di Alessandria.
Per Info:
Tel. 010 2471153 / 3409916993
info@agriteatro.it o www.agriteatro.it