27 Agosto 2016
22:00
Al Teatro Comunale di Alessandria l’atmosfera si fa vintage, torna Vinile
ALESSANDRIA – Ad Alessandria l’estate riaccende la passione per il vinile. Un oggetto cult che ha accompagnato e guidato nel vasto universo musicale intere generazioni e che domenica 28 agosto, in occasione di “Vinile Alessandria”, la mostra del disco e dell’usato tornerà protagonista nel Foyer del Teatro Comunale.
Dalle 10 alle 19, saranno proprio i dischi 33 e 45 giri a rappresentare per numerosi appassionati una porta temporale nel mondo della musica vintage, in grado di rievocare emozioni e ricordi di tempi passati. Come da tradizione la manifestazione ospiterà 25 espositori provenienti da tutto il Nord Italia per offrire a tutti gli amanti del vinile non solo rarità e musica retrò ma anche cd e dvd da collezione, gadget, libri e riviste legate al mondo della musica. Saranno così le variopinte copertine, i suoni e le chicche musicali di ogni epoca ad infiammare l’atmosfera del teatro del capoluogo alessandrino e a soddisfare la curiosità di tutti gli amanti dei celebri dischi vintage.
L’evento è a ingresso gratuito e organizzato da Segnali 2006 di Salvatore Coluccio e Riccardo Scannapieco con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Alessandria. Inoltre, “Vinile Alessandria” per aiutare le popolazioni delle zone colpite dal sisma del centro italia nel corso della manifestazione organizzerà la vendita del Disco “Primavera Beat 2007 / 2009 “ per € 10 la copia. L’intero ricavato verrà versato sul conto corrente della Croce Rossa Italiana (Iban: IT40F0623003204000030631681; causale: “Terremoto Centro Italia”)