Autore Redazione
venerdì
26 Agosto 2016
01:53
Condividi
Eventi - Alessandria

Tutto pronto per il Capodanno alessandrino: quest’anno la parola d’ordine è Rivoluzione! [VIDEO]

Tutto pronto per il Capodanno alessandrino: quest’anno la parola d’ordine è Rivoluzione! [VIDEO]

ALESSANDRIA – Il Capodanno Alessandrino arriva alla sua 13° edizione (12° ufficiale), ma non perde il suo smalto e la sua briosità. Il 31 agosto è alle porte e gli Alessandrini si preparano al classico brindisi di fine estate, con un appuntamento ormai fisso nel calendario della città. Quest’anno la parola d’ordine sarà “Rivoluzione”.

Rivoluzionaria è Alessandria” ha detto gioiosamente Monica Moccagatta, organizzatrice dell’evento e gestrice della vineria Mezzolitro, “la città vuole essere unica in questo evento inimitabile. Il 31 agosto con le nostre bandiere che vanno a indicare il percorso dei locali, vi aspettiamo per fare il brindisi affinchè il nuovo anno arrivi con tutte le novità e le energie di una rivoluzione positiva”.

Quest’anno, oltre ai tradizionali bar e locali che, come ormai da tradizione, allieteranno la città con cibo, musica, spettacoli di piazza e tanto divertimento, non mancheranno importanti novità. Da questa edizione, ad esempio, i locali aderenti esporranno una bandiera che indica il percorso ai cittadini, ma soprattutto esprime sostegno all’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, ndr) al quale i gestori han versato un piccolo contributo. Ci sarà inoltre un percorso fotografico, dove le foto del brindisi verranno pubblicate sul famoso social network Instagram. Ampio spazio verrà poi dato all’associazionismo solidale. L’associazione Me.Dea, con uno stand in via Dossena, presenterà i progetti del Centro antiviolenza, mentre la onlus fubinese L’Abbraccio organizzerà una cena in piazza Marconi.

Non mancheranno, ovviamente, spettacoli musica e artistici di vario genere. Santa Maria di Castello ospiterà la mostra fotografica di Massimiliano Baldon con drink a cura dell’Orto Zero. In piazza Santo Stefano, invece, verranno esibite le matite giganti dell’artista Aldo Divano. In campo musicale, l’offerta è variegata. In piazza Gobetti suonerà la Shary Band. Davanti al caffè Marini di viale della Repubblica ci saranno invece gli Explosion, mentre in piazza della Libertà si potrà assistere alle performance del pianista Davide Locatelli, i Rossovivo e il cantante Alex La Barbera. Infine, in via Ferrara canterà la talentuosa Elisabetta Gagliardi, e in piazzetta si esibiranno i Rico Sound e le Ciro’s Girl.

Per la città è una festa importante che apre un nuovo anno e chiude un’estate ricca di eventi e successo. Per noi rappresenta un’apertura a un autunno e un inverno ricchi di eventi. Quest’anno il tema del Capodanno è la rivoluzione e auspichiamo che porti una ventata di cose buone per tutti e un, soprattutto per chi ora sta soffrendo. Ma è anche una rivoluzione culturale per la rinascita della città, e per questo abbiamo voluto inaugurare l’evento davanti a un’opera importante come il ponte Meier” ha commentato l’assessore alle Politiche culturali, Vittoria Oneto.

 
Condividi