2 Settembre 2016
09:21
La musica strega Lu, torna il Festival della Repubblica Indipendente
LU MONFERRATO – Tutto è pronto a Lu Monferrato per vivere il week end dell’estate per eccellenza. Dal 2 al 3 settembre sarà la musica la protagonista che animerà il Parco comunale di Lu spegnendo le candeline della 4^ edizione del Festival della Repubblica Indipendente di Lu, dal titolo la Riforma Costituzionale.
Una due giorni di note, voci e sapori che rappresenta un intrigante ‘menage a trois’ in grado di coinvolgere gli appassionati delle varie declinazioni della musica. Il tutto dominato da un’atmosfera in cui si potrà respirare arte e bellezza, immersi nel panorama mozzafiato del Monferrato.
Infatti il famoso festival delle arti indipendenti avvolgerà a suon di pop, elettronica, reggae, indie, techno e rock la suggestiva collina del paese monferrino portando sull’elettrizzante palco di Lu tanti artisti del panorama nazionale e internazionale. L’imperdibile festa vedrà alternarsi in performance di ogni genere ben 12 band provenienti da tutto lo stivale e anche da Londra: si passerà da Cosmo ai Gazebo Penguins, da Francesco Motta ai Crtvtr, da Lady Ubuntu ai Delysid, da Mary in June ad Altre di B, da John Canoe a Zu, fino a Aucan e ai londinesi Arrows of Time.
Inoltre anche quest’anno la Repubblica Indipendente di Lu darà spazio ad una ricca area espositiva dove si troveranno stand di artigianato, oggettistica, abbigliamento e accessori vintage. Infine non mancheranno stand gastronomici colmi di prelibatezze del territorio e accompagnate da tanto vino e birra.
Nel week end a Lu il divertimento è assicurato.
Lorenzo Malvicini