Autore Redazione
venerdì
16 Settembre 2016
07:38
Condividi
Eventi - Tortona

A Tortona tre giorni di golosità da strada firmate “Hop Hop Street Food”

A Tortona tre giorni di golosità da strada firmate “Hop Hop Street Food”

TORTONA – Tre giorni di bontà, oltre 30 cucine mobili e un’ampia scelta tra tipicità regionali e specialità internazionali. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, sbarca a Tortona la carovana di gusto dedicata al cibo di strada targato “Hop Hop Street Food”.

Da piazza Duomo a Largo Borgarelli fino alla centralissima via Emilia, saranno le vie del centro il cuore pulsante della manifestazione che già dal mattino, a partire dalle 10 fino a tarda notte, trasformeranno Tortona in una grande tavola a cielo aperto ricca di delizie da ‘leccarsi i baffi’. Nel lungo fine settimana del capoluogo tortonese saranno queste le location che verranno prese d’assalto da numerosi amanti del cibo da passeggio, buongustai e curiosi di ogni età.

Più di 30 tra stand, bancarelle, apecar e truck food, con prelibatezze dal Brasile, Argentina, Ungheria, Messico, Spagna e da ogni parte d’Italia e del mondo inonderanno la cittadina di sapori della tradizione gastronomica italiana e di golosità oltre confine. La manifestazione, organizzata da Mo.Di. Eventi con il patrocinio della Città di Tortona, rappresenterà a tutti gli effetti una vetrina ideale dove si mischieranno profumi, colori e sapori di diverse culture e tradizioni.

Nel fine settimana si potranno gustare leccornie che andranno dal salato al dolce tra cui hamburger, churrasco, paella, fritto misto, patatine olandesi, olive all’ascolana, crepes e molto altro ancora. Hop Hop Street Food sarà un vero e proprio giro del mondo a suon di bocconi.

Inoltre, ad arricchire l’evento non mancheranno animazioni, performance e spettacoli con artisti di strada. Domenica, ad esempio, la cantautrice e busker milanese “Pellegatta” presenterà dal vivo in anteprima il suo album “Tre minuti di sbagli” e si esibirà in un doppio set acustico voce, chitarra e loopstation alle 18 e alle 21 in via Emilia. 

Lorenzo Malvicini

Condividi