Autore Redazione
giovedì
29 Settembre 2016
22:30
Condividi
Eventi - Valenza

A Villa Pravernara le esibizioni finali degli artisti del progetto “Una diversa geografia”

A Villa Pravernara le esibizioni finali degli artisti del progetto “Una diversa geografia”

VALENZA – Dopo un mese di residenza, gli artisti di Una Diversa Geografia presentano i loro progetti e le loro performance al pubblico, in una serata intensa ed emozionale nella cornice cinquecentesca di Villa Pravernara.
Le opere che saranno messe in scena sabato sera sono nate da un mese di scambi e collaborazioni continue, di stimoli reciproci e di confronto tra gli artisti della residenza. Appuntamento sabato 1 ottobre a partire dalle 18.30, a ingresso libero, in strada Pratovernara.  Un’occasione unica per vederli tutti insieme, per conoscerli in modo semplice e informale e passare una serata molto particolare.
Una Diversa Geografia è una residenza d’artisti caratterizzata dalle arti performative e dalla cultura transcodice, con un’attenzione particolare ai temi legati al corpo – corpo come linguaggio, strumento, territorio, campo di battaglia. Il direttore artistico e ideatore del
progetto è Ugo Pitozzi, mentre la gestione progettuale è affidata a ISES – Istituto Europeo per lo Sviluppo Socio economico.

Gli artisti che troverete a Pravernara Remixed sono: Ugo Pitozzi, coreografo e direttore artistico della residenza, Aldo Brizzi, compositore e
direttore d’orchestra; Catodo, artista computazionale e programmatore open source, Cuocolo/Bosetti Iraa Theatre, pluripremiata compagnia d’innovazione; Graça Reis, cantante specializzata in lirica, Globster, dj e manipolatore di suoni, realizza musiche e effetti sonori per teatro, danza e videoarte, High Files, artista che lavora su Projection Mapping e Live visuals, Myriam Laplante, artista visiva e performer canadese.

La serata sarà accompagnata da un aperitivo con drink e buffet. Una Diversa Geografia, vincitore del bando “ORA! Linguaggi Contemporanei Produzioni Innovative” è realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo.

Condividi