13 Ottobre 2016
22:00
Al ristorante Arcimboldo di Alessandria si assapora il mistero con la cena con delitto
ALESSANDRIA – Un sanguinoso giallo da svelare, il gusto del mistero e un colpo di scena dietro l’altro. Il tutto nell’arco di una deliziosa cena colma di prelibatezze.
Sono questi gli ingredienti immancabili, conditi da tanto divertimento, de “La cena con delitto”. Uno spettacolo teatrale ma anche un avvincente gioco di ruolo interattivo e coinvolgente all’insegna dell’improvvisazione che venerdì 14 approda ad Alessandria.
Saranno le tavole imbandite del ristorante l’Arcimboldo, di via Legnano 2, la scena del crimine dove, dalle 20.30 alle 23, si svolgerà una cena diversa dal solito che vedrà i commensali diventare cooprotagonisti di una storia alla Sherlock Holmes.
A dare il via alla cena con delitto, dal titolo “Chi ha ucciso la contessa?”, saranno gli attori della compagnia “Piccolo Teatro” . La serata, su prenotazione obbligatoria al Tel. 0131 52022 e dal costo di 35 Euro a persona, prevederà un menù da ‘leccarsi i baffi’: flan con blu di Moncenisio con salsa di pere e cacao, gnocchi di patate con zucca e ricotta stagionate nel fieno, stracotto di fassone piemontese al barolo con patate e, per concludere, pere cotte al brachetto con gianduja. Acqua, vino e caffè inclusi.
“Chi ha ucciso la contessa?”
Siamo negli Anni ’50. Un misterioso omicidio sconvolge l’aristocrazia. Una villa isolata fa da sfondo a questa turpe vicenda. Districandosi tra maggiordomi ambigui, giovani rampolli dissoluti, arrampicatrici sociali e ingenue cameriere bisognerà giungere all’arresto dell’assassiono o dell’assassina.
Lorenzo Malvicini